Dalla pagina facebook
del Sifus Confael
La speranza di tutti i forestali sono i fondi Cipe
Forestali Siciliani
In base alla ricognizione che oggi ha fatto l'ex Azienda Forestale regionale, si dovrebbe continuare il lavoro fino a lunedì 19 ottobre. Intanto, giovedi la Giunta di governo, dovrebbe trovare i soldi (20-25 milioni) che servono per continuare fino alla fine del mese di ottobre. A fine ottobre, dovrebbe essere disponibile la delibera Cipe che assegna circa 90 milioni di euro al governo siciliano per i forestali. Con questi fondi sì dovrebbero completare le giornate di legge per tutti. Per i 78isti catanesi invece, domani si dovrebbe avere la certezza della continuazione a partire da giovedi.
Cari forestali, come vedete, sì gioca tutto ad incastro. E' sufficiente che qualcosa vada diversamente da come è progettata, per un motivo o per un altro, che salta tutto. La partita si presenta ancora più in bilico poiché, oltre che con le risorse economiche, bisogna fare i conti con il calendario. E' gravissimo che dobbiamo sperare che Dio c'è la mandi buona sol perché i forestali non volete lottare nemmeno per difendere i vostri interessi, ossia, in nostro pane.
Mettetevi in testa che o prima o poi ci azzannano. Solo la lotta ci può salvare.
Maurizio Grosso
13 ottobre 2015
Un momento dell'occupazione dell'Azienda Foreste di Catania

.jpeg)





Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.