30 ottobre 2015

SCILLATO, ALTRA GIORNATA DI SCIOPERO PER I FORESTALI. BLOCCATA LA VIABILITÀ


Scillato, altra giornata di sciopero per i forestali. Bloccata la viabilità

forstali

Dopo aver bloccato Palermo, i lavoratori forestali tornano oggi a protestare per la seconda giornata consecutiva allo svincolo di Scillato, in entrata e in uscita dell’interrotta Palermo-Catania e sulla statale 643 per Polizzi Generosa, bloccando di fatto la viabilità delle Madonie e dell’intera regione. Ieri la protesta è andata avanti per tutta la giornata, e il sit in dei forestali è stato interrotto solo in tarda serata. E a quanto si evince è destinata a perdurare fino a quando i lavoratori non avranno delle risposte definitive.
“Domani dalle 9.00 riprendono il presidio – dicono attraverso un comunicato pubblicato su Forestalinews – con l’impegno di far capire alle autorità e alle forze di governo le loro intenzioni che se pur in buona fede  non sta a significare che il problema non esiste o deve essere sottovalutato. Gli operai capiscono anche il disagio che si può dare a coloro che non sono del ramo o a tanta gente che si sposta per i propri motivi o le proprie intenzioni, ma sappiamo bene che i pensieri sono singoli e validi quanto viene toccato il lavoro e se si agisce di conseguenza, non stà a significare che deve essere di guerriglia o di forza. Il rallentamento e il presidio rimane  tale”
Nel frattempo ancora tutto fermo all’Ars, dove la Commissione Bilancio ha bloccato la legge con cui il governo regionale intendeva coprire gli stipendi dei forestali fino al 9 ottobre.

29 Ottobre 2015
Il Giornale Cefal� & Madonie Web








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.