San Cataldo, il sindaco: "Lasciateci i 74 forestali"
di Giorgio Dore
SAN CATALDO. Il sindaco Giampiero Modaffari ha inoltrato all'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste provinciale la richiesta di giornate aggiuntive per l'impiego dei 74 lavoratori forestali che sono stati distaccati a San Cataldo per cinque giornate, per riparare i danni provocati dalle abbondati precipitazioni cadute sul territorio e della tromba d'aria, che appena due settimane fa si è abbattuta con violenza sulla città provocato forti danni soprattutto nelle vie limitrofe al centro urbano.
Una decisione frutto dei risultati ottenuti dagli stessi lavoratori, nei scorsi giorni, ovvero il servizio per la mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio sancataldese con una serie di interventi di una certa rilevanza. Infatti i lavoratori forestali sono stati impegnati nella rimosso del fango dalle sedi stradali, hanno estirpato la vegetazione spontanea e rimosso altri generi di rifiuti, che impediscono il regolare ed ordinario deflusso delle acque durante le piogge. Gli operai hanno anche ripulito e spurgato le caditoie fognarie stradali. Un lavoro effettuato con perizia e puntualità, che in pochi giorni ha risanato le "ferite" di una città messa in ginocchio dalle abbondanti piogge dell'ultimo periodo.
28 Ottobre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.