Vinciullo: "Sbloccati 47 milioni per gli stipendi di Forestali, Esa e consorzi di bonifica"
Lo annuncia il presidente facente funzioni della commissione Bilancio all'Ars: "Sei milioni per le spettanze degli addetti all'antincendio"
L'Assessorato regionale al Bilancio ha sbloccato 47 milioni di euro per il pagamento degli stipendi dei lavoratori Forestali, dell'Antincendio, dei Consorzi di Bonifica e dell'Esa. Lo rende noto Vincenzo Vinciullo, presidente facente funzioni della commissione Bilancio e programmazione dell'Assemblea regionale siciliana. "In particolare - spiega il parlamentare -, 40.150.000 di euro sono destinati all'Assessorato dell'Agricoltura, in modo che lo stesso possa procedere al pagamento delle spettanze già maturate dai lavoratori della Forestale, da quelli dei Consorzi di Bonifica e da quelli dell'Esa. Invece 6.226.000 di euro sono stati sbloccati, sempre dall'Assessorato regionale al Bilancio, per destinarli ai lavoratori del comparto dell'antincendio, che ad oggi non sono stati ancora pagati per l'attività svolta". "Si avvia così a soluzione - commenta Vinciullo -, una difficile emergenza che era stata affrontata giovedì in Commissione Bilancio e che era stata oggetto di interventi da parte di tutti i componenti della stessa Commissione, alla presenza dell'Assessore al Bilancio e di quello all'Agricoltura e dei rispettivi funzionari e dirigenti". "Pur nella difficoltà del momento - conclude Vinciullo -, non posso non essere soddisfatto per la soluzione del problema, che vedrà di qui a qualche settimana i lavoratori percepire gli stipendi dovuti".
03 Ottobre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.