12 ottobre 2015

IL MAB SICILIA SCRIVE AI SINDACI PER LO STATO DI CALAMITA'. L'ASSESSORE AL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE, MAURIZIO CROCE: È UNA SITUAZIONE DAVVERO DRAMMATICA NEL CORSO DEI DECENNI L’INCURIA DELLA MANUTENZIONE DEI TORRENTI HA PROVOCATO L’ENORMITÀ DEI DANNI DI OGGI




Ricevo e pubblico
dal Coordinatore regionale del Mab Sicilia
Piero Margiotta


Lettera ai Sindaci per lo stato di calamità


MALTEMPO, LA REGIONE PROCLAMA LO STATO DI CALAMITÀ. L'ASSESSORE AL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE, MAURIZIO CROCE: È UNA SITUAZIONE DAVVERO DRAMMATICA NEL CORSO DEI DECENNI L’INCURIA DELLA MANUTENZIONE DEI TORRENTI HA PROVOCATO L’ENORMITÀ DEI DANNI DI OGGI



Visto quanto dichiarato dall’Assessore Croce, si invitano i colleghi dell’antincendio a volersi recare presso i propri comuni di appartenenza e sollecitare i propri sindaci ad attivarsi, chiedendo di inoltrare richiesta di intervento al Presidente della Regione e agli assessorati di competenza, per poter utilizzare i lavoratori dell’antincendio nelle opere di manutenzione e salvaguardia del territorio, dichiarando quanto già precedentemente svolto da tali lavoratori al servizio dei comuni sia stato produttivo e tale da diminuire disastri futuri.
Visto che la campagna antincendio volge a conclusione il 15 ottobre, si ritiene opportuno che i suddetti rimangano a disposizione del Comando del Corpo Forestale della Regione, e impegnati per le iniziative sopra dette.

Palermo 12 ottobre ’15
 

Il Coordinatore Regionale MAB
Piero Margiotta






 

1 commento:

  1. INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL'UNIONE DEI COMUNI MONTANI

    In data 13 ottobre 2015 il MAB e UGL di Sortino chiede un incontro immediato con il Sindaco del comune di Sortino e con il Presidente dell'unione dei comuni montani.
    Visto che la campagna antincendio finisce il 15 ottobre, gli operai si metteranno a disposizione ,per lavori straordinari di prevenzione contro il dissesto idrogeologico. Enzo La Rosa.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.