30 ottobre 2015

FORESTALI SULLA TRAZZERA DEI GRILLINI. RALLENTAMENTI E LUNGHE CODE. UN GRUPPO DI LAVORATORI PRESIDIA L'INGRESSO DELLA STRADA COSTRUITA CON I FINANZIAMENTI DEL M5S E CHE COLLEGA CALTAVUTURO ALL'AUTOSTRADA PALERMO-CATANIA PROVOCANDO FORTI RALLENTAMENTI ALLA CIRCOLAZIONE


Forestali sulla trazzera dei grillini
Rallentamenti e lunghe code



Un gruppo di lavoratori presidia l'ingresso della strada costruita con i finanziamenti del M5s e che collega Caltavuturo all'autostrada Palermo-Catania provocando forti rallentamenti alla circolazione.



, Cronaca


di Santi Sabella

PALERMO - Traffico in tilt e chilometri di code. La protesta dei Forestali arriva anche sulla trazzera finanziata dai grillini che collega Caltavuturo all'autostrada Palermo-Catania. E oltre ai disagi provocati alla circolazione a Palermo, Catania ed Enna nei giorni scorsi, adesso è la Sicilia rischia di essere spaccata in due. Un gruppo di lavoratori presidia da questa mattina l'ingresso della strada, provocando forti rallentamenti.

I forestali sono in attesa di notizie da Sala d'Ercole. Oggi l'Ars dovrebbe sbloccare 33 milioni di euro per garantire giornate di lavoro per altre tre settimane. Fondi inseriti in un emendamento della Commissione bilancio che ha trovato la "quadra" ieri notte, dopo una lunghissima giornata trascorsa in una sorta di riunione permanente nell'intento di raschiare il fondo del barile del bilancio regionale. Il provvedimento che verrà votato in Aula prevede l'utilizzo di 30 milioni prelevati dal Fondo destinato a coprire i buchi della Sanità, mentre altri tre milioni saranno recuperati da capitoli di bilancio dell'assessorato Agricoltura. I forestali sono con gli occhi puntati verso Palermo. E in attesa di conoscere l'esito della seduta, restano sul piede di guerra.

Centinaia di forestali, intanto, sono radunati davanti a Palazzo dei Normanni. Polizia, carabinieri e Digos presidiano il portone principale. La manifestazione, al momento, è pacifica. Le strade limitrofe a piazza del Parlamento sono state chiuse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA 


29 Ottobre 2015
http://livesicilia.it/2015/10/29/forestali-sulla-trazzera-dei-grillini-rallentamenti-e-lunghe-code_679332/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.