Forestali, fumata bianca in commissione. 16 milioni per gli stipendi, parola all'aula
Approvato in commissione Bilancio l'emendamento. Si astiene Forza Italia gli M5S abbandonano l'aula.
Faraone: "I fondi Cipe arriveranno". Domani alle 11 votazione all'Ars
La commissione Bilancio dell'Assemblea regionale siciliana ha approvato l'emendamento del governo che stanzia 16 milioni per 24 mila forestali: Forza Italia si è astenuta mentre i membri del M5s hanno abbandonato la seduta al momento del voto. Ora tocca all'aula esprimersi. Lo sottolinea Vincenzo Vinciullo, Presidente f. f. della stessa Commissione.
"Un provvedimento - sottolinea - che ha stravolto completamente l'emendamento presentato dal Governo. Il risultato giunge a conclusione di una lunga giornata in cui la Commissione Bilancio, all'unanimita', ha cercato di raggiungere una soluzione che si è dimostrata più difficile di quanto si potesse immaginare". Il voto finale è previsto per domani (oggi per chi legge). La seduta dell'Ars è stata fissata per le 11. Nel corso della seduta di questa sera sono stati stralciati, su proposta del deputato Pd Giuseppe Laccoto, gli articoli del ddl sulla valorizzazione delle trazzere, per consentire di votare l'unico articolo sui forestali trasformato in disegno di legge. La legge prevede una spesa di 16 mln di euro, dieci dei quali provenienti dal fondo sui rischi della Sanità e 6 da capitoli non spesi dei fondi per l'assessorato all'Agricoltura. E pur senza nominare i forestali, il sottosegretario Davide Faraone rassicura. "La prossima settimana il Cipe si riunirà e, in quell'occasione, ancora una volta il governo nazionale confermerà il suo impegno a finanziare i provvedimenti di ridefinizione
dei Fondi di sviluppo e coesione richiesti dalla Sicilia. Nessun allarmismo: abbiamo preso un impegno e questo impegno verrà mantenuto nei tempi prestabiliti". Così il sottosegretario all'Istruzione. Una delibera che vale 650 milioni, 88 dei quali destinati ai forestali, da martedì sospesi per mancanza di risorse e sul piede di guerra, e oggetto in questi giorni di una vera e propria maratona all'Ars per varare una norma-tampone.
29 Ottobre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.