13 ottobre 2015

CONTINUARE AD UTILIZZARE I LAVORATORI FORESTALI NELLE OPERE DI MANUTENZIONE E SALVAGUARDIA DEL TERRITORIO ANCHE DOPO LA FINE DELLA CAMPAGNA ANTINCENDIO PREVISTA PER IL PROSSIMO 15 OTTOBRE


Vaneria: “Il lavoro dei forestali oltre il 15 ottobre”





Continuare ad utilizzare i lavoratori forestali nelle opere di manutenzione e salvaguardia del territorio anche dopo la fine della campagna antincendio prevista per il prossimo 15 ottobre. Lo chiede il sindaco di Alcara Li Fusi, Nicola Vaneria, con una nota inviata al Presidente della Regione, all’Assessore al Territorio e Ambiente e all’Assessore alle Politiche Agricole. Il sindaco di Alcara intende dare la possibilità a tutti gli operai forestali già impegnati di poter concludere le rimanenti giornate lavorative nei Distaccamenti Forestali cui sono assegnati e continuare il proficuo lavoro di prevenzione del rischio idrogeologico che stanno attuando in questi giorni nei vari Comuni: pulitura dei greti e degli argini nei corsi d’acqua, stasatura e manutenzione dei canali di scolo e decespugliamento di numerose strade rurali anche a fini di Protezione Civile. “Un lavoro – scrive Vaneria – che ha finora probabilmente evitato che le piogge, unite alla friabilità dei terreni, provocassero frane o allagamenti”.

13 Ottobre 2015
http://www.amnotizie.it/2015/10/13/vaneria-il-lavoro-dei-forestali-oltre-il-15-ottobre/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.