Antincendio. Sifus, oggi protesta presso gli Ispettorati. Per il Sindacato autonomo devono essere tutti a lavorare con il Corpo Forestale e non solo l'80%
Quanto ho appreso ieri ed oggi al ministero dell' economia relativamente alla delibera Cipe e sopratutto, quanto ho appreso stasera, incontrando a Catania, il Presidente della Commissione Bilancio, On. Vinciullo, ci fanno capire che non possiamo abbassare la guardia se vogliamo completare le giornate di legge!
L'80% degli addetti antincendio continueranno a lavorare presso il Corpo Forestale poichè svolgeranno azioni di protezione civile.
Il 20% di loro invece, avendo la peste borbonica, no! Tuttavia, se dovessero peggiorare le condizioni metereologiche, potrebbero essere anch'essi reintegrati. Cio' rappresenta un passo positivo avanti rispetto alle notizie negative delle ultime ore, ma non possiamo accettarlo! Vogliamo che tutti continuino a lavorare sotto l'elgida del Corpo Forestale poichè individuiamo in questo atteggiamento una palese disparità di trattamento, a maggior ragione, dopo che autorevoli Deputati del Pd si sono spacciati asserendo che con le ultime variazioni di bilancio avevano riunificato tutto l'antincendio. Il Sifus giorno 16 ottobre invita tutti gli addetti antincendio ad andare spontaneamente a protestare sotto gli Ispettorati Provinciali ed i palermitani, a piazza indipendenza. Caramelle non ne accettiamo! Per quanto riguarda il resto: il governo si sta sforzando a reperire le risorse dal proprio bilancio che dovrebbero garantire la continuità del lavoro all'intero comparto, nelle more che a fine mese arrivino i 90 milioni circa dal Cipe.

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.