26 settembre 2015

ON RAIA: GRAZIE AD UN EMENDAMENTO PD, IL 20% DEL PERSONALE ANTINCENDIO POTRA’ RECUPERARE LE GIORNATE LAVORATIVE NON ANCORA EFFETTUATE E PER LE QUALI C’ERA TEMPO SOLO FINO A LUNEDI’ PROSSIMO



Ok a manovra correttiva, Baccei: ‘A novembre blocco della spesa’



L’Assemblea regionale siciliana ha approvato la manovra di assestamento. “Si sbloccano 450 milioni che fino ad ora erano accantonati, diamo certezza ad una serie di categorie come forestali, lavoratori dei Consorzi di bonifica, Pip, si rafforza il Fondo per i Teatri: insomma, una manovra all’insegna della responsabilità che va incontro a numerose categorie”, commenta
Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD, dopo il voto.

BLOCCO DELLA SPESA – “Io non sono siciliano e qui non conosco nessuno…”. Alessandro Baccei lo dice con estrema chiarezza: se c’è da far sacrifici, la Sicilia li farà. E intervenendo in aula all’Ars nel corso dell’esame della manovra di assestamento, l’assessore regionale all’Economia ha annunciato che “è probabile che nel mese di novembre bloccheremo la spesa sino a fine anno. Sono stato il primo a denunciare le entrate gonfiate che sono inferiori alle previsioni, adesso bisogna sistemare i conti”.

“Io qui faccio il mio lavoro – ha sottolineato – in base ai numeri: il mio ruolo è quello di far quadrare i conti”.

A novembre potrebbe dunque scattare il “blocco della spesa”, che riguarda i nuovi impegni di spesa: rimarrebbero garantite le spese obbligatorie come stipendi, utenze e forniture essenziali.  “Voglio vederci chiaro – ha aggiunto Baccei – sulla gestione dei Consorzi di bonifica: nonostante il divieto di assunzioni, il costo per il personale è aumentato molto. Ho chiesto più volte chiarimenti, mi è arrivato un pezzo di carta sul quale c’era scritto che il costo è aumentato di 5 milioni. Ma voglio capire come”.

“Si e’ votato in Aula l’assestamento di bilancio, che ha previsto l’incremento di risorse importanti per i settori piu’ a rischio, come Forestali e consorzi di Bonifica”. Lo annuncia la deputata regionale del partito democratico Concetta Raia, componente della IV Commissione Territorio e Ambiente. “In particolare, per il settore forestale e antincendio, la Regione ha stanziato ulteriori 9 milioni di euro che dovrebbero garantire a migliaia di lavoratori di mantenere il proprio posto di lavoro, per quanto stagionale- spiega la deputata – adesso aspettiamo fiduciosi la delibera del Cipe”.

“Grazie ad un emendamento Pd, inoltre – aggiunge la parlamentare democratica – il 20% del personale antincendio potra’ recuperare le giornate lavorative non ancora effettuate e per le quali c’era tempo solo fino a lunedi’ prossimo”. “Per i consorzi di Bonifica sono stati individuati 1 milione 125 mila euro, mentre per i teatri 2 milioni e mezzo, per accedere ai quali – conclude L’on Raia – ogni ente dovra’ seguire un iter specifico, con la presentazione innanzitutto dei propri bilanci”.

“FIERA DELL’IPOCRISIA” – 41 voti ci volevano e 41 deputati si sono ritrovati a votare in aula l’assestamento di Bilancio in un unico abbraccio che ha coinvolto maggioranza e finta opposizione. Solo Bernadette Grasso del Pid ha espresso un finto no, che, comunque, e’ stato determinante per togliere le castagne dal fuoco al governo. Se voleva veramente opporsi bastava che lasciasse l’aula. Per il resto la solita fiera dell’ipocrisia, con dieci astenuti che hanno fatto da stampella a Crocetta”. E’ quanto si legge in una nota dell’M5S.


25 Settembre 2015
http://www.siciliainformazioni.com/199729/baccei-sistemeremo-conti-novembre-blocco-della-spesa








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.