07 settembre 2015

INCENDIO TRA RAGUSA E MODICA. IN FUMO 20 ETTARI DI BOSCO. IL PATRIMONIO BOSCHIVO E' STATO CURATO E SVILUPPATO DALLA FORESTALE, MA A SPEGNERE GLI INCENDI ADESSO CI SONO I VIGILI DEL FUOCO. SIAMO GIA' AL CAPOLINEA?


Incendio tra Ragusa e Modica
In fumo 20 ettari di bosco



Incendio tra Ragusa e Modica In fumo 20 ettari di bosco


I vigili del fuoco non escludono l'origine dolosa delle fiamme


RAGUSA - Venti ettari di bosco sono andati distrutti nel Ragusano, in contrada Monte, sulla S.S. 115 Ragusa-Modica per un incendio di vaste proporzioni. In azione due squadre dei vigili del fuoco, le fiamme hanno messo a rischio anche alcune aziende agricole della zona. Per tale motivo si è reso necessario l'intervento di due elicotteri della Forestale che hanno fatto diverse volte la spola tra la vicina diga di Santa Rosalia e i luoghi dell'incendio. La statale 115 è stata chiusa per molte ore in entrambi i sensi di marcia con traffico deviato sulla statale 194 Ragusa-Catania. Ingenti i danni al patrimonio boschivo che negli anni è stato curato e sviluppato dalla Forestale. I vigili del fuoco non escludono l'origine dolosa dell'incendio

3 commenti:

  1. Chi da queste notizie!!!!!!!!! C'eravamo anche 3 squadre della forestale che il distaccamento di Ragusa sa quali sono!!!!!! Lo SCIENZATO che ha scritto l'articolo la prossima volta si informi bene da fonti più attendibili. Grazie. GIANNI BIFALINO aut sab 2 Ragusa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver precisato, purtroppo dobbiamo fare i conti anche con la stampa. Comunque i vigili del fuoco hanno un ufficio stampa che gli funziona. Ho detto tutto!

      Elimina
  2. In un incendi boschivo i vigili del fuoco non sanno nemmeno da dove iniziare perché non è compito loro infatti sono addestrati per tutt'altro.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.