02 settembre 2015

IN PROVINCIA DI TRAPANI. INCENDIO E CANADAIR IN AZIONE,CHIUSA LA RISERVA DELLO ZINGARO. L'AREA RESTERÀ CHIUSA AL PUBBLICO PER TUTTA LA GIORNATA. SUL POSTO LA FORESTALE



IN PROVINCIA DI TRAPANI

Incendio e canadair in azione
Chiusa la Riserva dello Zingaro



canadair, forestale, incendio, riserva dello zingaro, Cronaca

L'area resterà chiusa al pubblico per tutta la giornata. Sul posto la Forestale.


CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TRAPANI) - Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella tarda mattinata alla Riserva dello Zingaro. A fuoco un'ampia area collinare dove sono entrati in azione gli uomini della Forestale e un canadair.
"Per fortuna le fiamme hanno interessato la zona a ridosso delle spiagge - spiegano dalla direzione - e non si è verificato alcun pericolo per i visitatori, fatti allontanare subito dopo. Per precauzione la riserva è stata chiusa e non sarà riaperta al pubblico fino a quando l'intervento della Forestale non sarà terminato".
Già i primi di agosto era stata disposta la chiusura per alcuni giorni di tutta l'area, in seguito all'alto rischio di incendi che aveva previsto la Protezione civile. Nel 2012 un incendio vastissimo distrusse gran parte della riserva, le colline furono avvolte dalle fiamme ed ettari di vegetazione andarono in fumo.
ADVERTISEMENT

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.