15 settembre 2015

IL CORPO FORESTALE DELLA R.S. NELLA SUA INTIEREZZA, CON IL SUO PERSONALE E CON I BRAVISSIMI A.S.P.I. VA SALVATO, POTENZIATO MA SOPRATTUTTO VA FATTO LAVORARE SERENAMENTE, SENZA SOSPENSIONI, LICENZIAMENTI E SPUTTANAMENTI



Dalla pagina facebook
del Funzionario Dir. Tec. F.le Sup. 
del Corpo Forestale della Regione
Gaetano Guarino



Ieri due terribili incendi domati con professionalità e serietà dagli Aib e dal personale del Corpo Forestale della Regione Sicilia presente sul posto


14 settembre 2015. Alle prime ore dell'alba, la giornata appariva tranquilla, nessuna allerta meteo, calda si, ma con temperature nella norma. Eppure oggi, è stata una giornata terribile, soprattutto nella provincia di Palermo e in particolare a Giacalone, sopra Palermo. Due incendi terribili, hanno minacciato ettari di boschi e ville abitate. Credetemi, vedere come sempre lavorare i nostri operai forestali impiegati nel Servizio Antincendio Boschivo, con tenacia, coraggio, professionalità e serietà massima, mi ha commosso. L'inferno di fiamme che abbiamo dovuto contrastare ha visto in prima persona me, i colleghi Vito Oliveri e Filippo Benigno, essere fianco a fianco con gli operai nel contrastare e sconfiggere il fuoco. Anche questa volta abbiamo vinto, vinto per essere riusciti a salvare centinaia di alberi........e dare prova che il Corpo Forestale della R.S. nella sua intierezza, con il suo personale e con i bravissimi A.S.P.I. va salvato, potenziato ma soprattutto va fatto lavorare serenamente, senza sospensioni, licenziamenti e sputtanamenti.
Gaetano Guarino
Funzionario Dir. Tec. F.le Sup. 

del Corpo Forestale della Regione











Grazie mille Dott. Guarino!






3 commenti:

  1. cono 5 distretto messina15 settembre 2015 alle ore 13:24

    Intanto il 20 per cento viene sospeso lo stesso già da ieri in prov. di messina

    RispondiElimina
  2. Quello che sta succedendo nell'antincendio in questi giorni e' a dir poco sconcertante . Ci hanno divisi in lavoratori di serie a e di serie b . Io ho perso la fiducia nelle istituzioni l'unica soluzione che intravedo e' la lotta di tipo estremista forse solo in questo modo qualche politico può capire la disperazione di noi lavoratori , altro che privilegiati . Questa affermazione pronunciata da alcuni assessori e' sconcertante quando in realtà sappiamo benissimo chi sono i privilegiati . Politici di turno fatevi l'esame di coscienza e fate marcia indietro sui precari perché noi siamo i disagiati non i privilegiati come voi . Pensiero del lavoratore precario da 25 anni Salvatore Similia .

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho partecipato su questo incendio con l'autobotte(3000 Villagrazia-1° distr. PA) affiancata alla Squadra(Villaciambra del coord.Puccio S.) con piena sintonia e spirito di squadra sempre con grande volontà e amore x questo lavoro che ci vogliono togliere dopo 25 anni di professionalità,anche questa volta c'è l'abbiamo fatta a domare questo inferno di incendio,voglio citare anche l'impegno e il lavoro fatto dai funsionari del corpo forestale R.S. Vito Oliveri,Filippo Benigno e l'isp.sup. del C.F.R.S G. Colibro del Dist. Villagrazia(PA) di cui ha coaduvato le operazioni di spegnimento.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.