Forestali in piazza, nuova protesta a Palermo - Video
di Giacinto Pipitone
PALERMO. Tornano a protestare i forestali. Stamani sono stati gli operai del settore antincendio a radunarsi sotto Palazzo d’Orleans. La protesta nasce dal fatto che circa 1.700 stagionali sono stati trasferiti dal settore antincendio a quello della manutenzione per motivi economici: il governo risparmia così il bonus che viene normalmente assegnato a chi si occupa di spegnere gli incendi.
Stamani in 300 hanno chiesto a Crocetta di tornare sui propri passi. Sono tutti iscritti a un movimento di base che si chiama Mab e a guidare la protesta c’erano anche alcuni deputati di Forza Italia, in primis Vincenzo Figuccia.
Domani a protestare saranno invece gli stagionali del servizio manutenzione guidati da Cgil, Cisl e Uil. Si tratta di precari che dovrebbero svolgere 78 giornate entro fine anno e se l’assunzione non scatterà entro fine settembre non ci saranno i tempi tecnici per completare i turni. Da qui la protesta.
La tensione è salita perchè proprio ieri notte la commissione Bilancio dell’Ars ha approvato la manovrina correttiva che stanzia 21 milioni per garantire ai forestali l’impiego. Si tratta di risorse che dovrebbero essere sufficienti sia per chi si occupa che antincendio sia per chi lavora la manutenzione. La manovra verrà votata domani in aula.
Immagini di Marcella Chirchio
23 Settembre 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.