21 settembre 2015

FORESTALI FACILI CAPRI ESPIATORI. SALVATORE DOLCE: «CERTEZZA SUL LAVORO». L’OPERAIO HA RESTITUITO IL SUO CERTIFICATO ELETTORALE


Forestali facili capri espiatori. Salvatore Dolce: «certezza sul lavoro». L’operaio ha restituito il suo certificato elettorale




Il rimborso chilometrico sarà garantito fino a 20 chilometri ma per distanze superiori sarà autorizzato un compenso aggiuntivo solo se vi sono le somme. Infatti, mancano almeno 80 milioni per garantire le giornate lavorative minime che dovrebbero essere recuperati dai fondi Ue e dal Piano di azione e coesione.
In questo quadro, però, si è dimenticato che prima che precari, i lavoratori sono persone che hanno famiglie dietro e che non hanno un mercato del lavoro alternativo in cui poter ricostruirsi una vita per l’età raggiunta.
Un mondo di privilegi (pochi e apparenti agli occhi dei non addetti ai lavori) divenuto una trappola, da cui si vuole uscire, ma non si riesce a trovare il modo.
Così, uno dei precari, Salvatore Dolce, ha restituito la sua tessera elettorale al proprio comune di Castellana Sicula, rinunciando al suo diritto a votare tramite due missive inviate al sindaco del comune.
Fino a quando non otterrà certezze sul suo lavoro, questa decisione non sarà revocata. Si tratta di un gesto forte, che può diventare endemico e si aggiunge ai vari segnali di radicalizzazione degli scontri sociali in atto.
Non ultimo, l’abbandono di questo reparto, non rassicura le amministrazioni locali visto che il rischio di insorgenza di incendi non più controllati, è divenuto, in prospettiva, molto forte.


20 Settembre 2015
http://www.ilcaleidoscopio.info/Notizie_forestali_facili_capri_espiatori_salvatore_dolce__certezza_lavoro__l_operaio_ha_restituito_suo_certificato_elettorale?idNews=4a83e7dc-20d2-4ef8-8e79-8ca43cd2c517









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.