COMUNICATO STAMPA DEL MAB SICILIA
Colleghi del Corpo dell’Antincendio Boschivo Forestale ieri sera abbiamo appreso che il governo regionale si sta ravvedendo sull’indiscriminata azione intrapresa in seguito alla finanziaria 2015 dell’eliminazione 20%. Il MAB fin dall’inizio si è impegnato nella lotta affinché questo non avvenisse, allo scopo di tutelare e proteggere la posizione di tutti gli operai dell’antincendio boschivo forestale che potessero risultare danneggiati da questo provvedimento (151 unisti personale, con età di 51 anni ecc.).
Ad oggi anche se versiamo tutt’ora in una situazione d’emergenza, senza certezze, fatta di lotte continue ed estenuanti, stiamo raggiungendo il nostro scopo riuscendo ad evitare il peggio e finalmente rivedremo un comparto di nuovo unito. Pare che domani, in seguito a varie sollecitazioni provenienti da tutti i fronti, non siamo rimasti a guardare coloro che decidevano per il nostro futuro lavorativo, la Giunta di Governo si riunirà per trattare l’argomento sopra descritto.
Carissimi colleghi, ci troviamo in un momento estremamente difficile, forse il più difficile e pesante della nostra storia lavorativa, è in gioco il futuro lavorativo ed economico di migliaia di operai dell’antincendio boschivo, pertanto appare necessario e doveroso esserci, sempre ed ogni giorno, essere presenti più che mai per portare avanti le nostre priorità, i nostri problemi. Esserci tutti insieme, tutti uniti per un unico obiettivo comune: difendere il nostro lavoro. Ognuno di noi sarà presente per se stesso, per tutelare il proprio posto di lavoro, il suo futuro e il sostentamento economico della sua famiglia; in un momento così difficile ognuno di noi rappresenta se stesso con le proprie idee, le proprie problematiche, le proprie esigenze, ed è evidente che tutto il resto non conta. Incomprensioni tra i vari gruppi rappresentativi di questo comparto e quant’altro, diventano stupide banalità e passano in secondo piano, lasciano il tempo che trovano. Io personalmente ci sarò con tutto il Direttivo del MAB Sicilia, come sempre, indossando il colore arancione che ci contraddistingue, per seguire la vicenda e vigilare sulle decisioni ultime della Giunta, nell’interesse di tutti coloro che ad oggi rinnovano la loro fiducia nei miei confronti.
Palermo, li 17 settembre 2015
Il Presidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara
(Fonte www.mabsicilia.it )

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.