10 agosto 2015

SQUADRE ANTINCENDIO, SONO STATI REINTEGRATI 105 OPERATORI A CALTANISSETTA


FORESTALE

Squadre antincendio, sono stati reintegrati 105 operatori a Caltanissetta

di Giorgio Dore



antincendio, forestale, Caltanissetta, Cronaca

GELA. Sono stati reintegrati nel territorio 105 operatori delle squadre antincendio della Forestale, che in una fase iniziale erano stati lasciati a casa a causa della spending review dai vertici regionali. Il caldo afoso ed i numerosi incendi scoppiati nelle aree verdi della provincia Nissena, hanno fatto tornare i responsabili regionali sui loro passi, i quali hanno reintegrato immediatamente le 105 unità inizialmente colpite dai "tagli".
In tal modo adesso le squadre antincendio, potranno effettuare anche i turni notturni per sorvegliare i boschi che appartengono al Demanio dello Stato. Secondo i sindacati confederali, all'appello ancora mancano gli operai addetti alla manutenzione e alla realizzazione dei presidi al fine di prevenire gli incendi come i viali taglia fuoco, non ancora avviati al lavoro per carenza di liquidi nelle casse regionali. Un problema non indifferente per il quale Cgil, Cisl e Uil, faranno sentire la loro voce ai vertici dell'Ars.

10 Agosto 2015
http://caltanissetta.gds.it/2015/08/10/squadre-antincendio-sono-stati-reintegrati-105-operatori-a-caltanissetta_394134/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.