Forestali, la mobilitazione regionale
Sit-in di protesta a Palermo
Sul posto le forze di polizia. “I forestali hanno lavorato dal mese di maggio senza percepire un euro di stipendio – spiega il segretario della Flai Cgil di Palermo, Tonino Russo -. E i progetti erano gia’ finanziati dal 2014″.
“Il dramma della mancata erogazione delle tre mensilita’ – aggiunge – colpisce in particolar modo i forestali di Palermo: un terzo dell’intero contingente che opera nei boschi risiede e opera nella nostra provincia. Sono circa 3.500 gli addetti del territorio di Palermo che pur avviati al lavoro non percepisco lo stipendio. E altri 3 mila sono i 68ottisti palermitani (8 mila in Sicilia) che non hanno fatto un solo giorno di lavoro in tutto il 2015 e ancora oggi non ci sono notizie circa la loro assunzione”.
“C’e’ un grande stato di incertezza che grava sui livelli occupazionali di tutto il settore nonostante le rassicurazioni giunte dal governo regionale e dal dipartimento”, conclude Tonino Russo.
25 Agosto 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.