03 agosto 2015

POLLINA, INCENDIO DISTRUGGE ALCUNI ETTARI DI VEGETAZIONE. IMPEGNATI CIRCA CINQUANTA UOMINI TRA VIGILI DEL FUOCO, PROTEZIONE CIVILE E CORPO FORESTALE CHE HANNO LIMITATO I DANNI



Pollina, incendio distrugge alcuni ettari di vegetazione


È finalmente sotto controllo l'incendio che da questa notte minaccia le abitazioni delle contrade Marini e Orango, del comune di Pollina.
Le fiamme hanno distrutto alcuni ettari di vegetazione, soprattutto pascoli e macchia mediterranea,  ma per fortuna non hanno danneggiato le numerose ville che insistono nella zona. Anche se bisognerà aspettare qualche ora per una conta precisa dei danni. Lungo tutto il fronte del fuoco sono stati impegnati circa cinquanta uomini tra vigili del fuoco, protezione civile e corpo forestale. Evacuate, ma solo per precauzione, tutte le abitazioni della zona.

«La macchina dei soccorsi - spiega il sindaco di Pollina Magda Culotta - per fortuna si è mossa tempestivamente ed è riuscita a scongiurare il peggio. Ma il caldo di questi giorni e le condizioni dei terreni, spesso incolti e abbandonati, impongono lo sforzo di tutti per evitare danni e disastri peggiori».
 

Canadair prendono acqua a mare


02 Agosto 2015
http://www.ilcaleidoscopio.info/Notizie_pollina_incendio_distrugge_alcuni_ettari_vegetazione?idNews=0cd65371-7c7f-4759-9b97-5343e0718b39

Le foto di Giusy Chiricò ritraggono un incendio del 2 agosto 2015 a Cefalù











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.