20 agosto 2015

MONTE PELLEGRINO. FIGUCCIA (FI): FORESTALI IN AGGIUNTA AI RANGER PER RILANCIO DELLA RISERVA



Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia



COMUNICATO STAMPA

MONTE PELLEGRINO. FIGUCCIA (FI): FORESTALI IN AGGIUNTA AI RANGER PER RILANCIO DELLA RISERVA





“Forza Italia chiede alla Regione siciliana di valorizzare e rilanciare turisticamente la riserva naturale di Monte Pellegrino, per attrarre un numero maggiore di visitatori e rendere il sito economicamente produttivo”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo azzurro all’Ars.
“Per raggiungere l’obiettivo è necessario implementare l’organico, composto da soli quattro ranger, che svolgono ad oggi attività di controllo della riserva – prosegue Figuccia – affiancando loro personale dedicato alla prevenzione, all’antincendio, alla manutenzione. Ruoli che potrebbero essere ricoperti nel migliore dei modi dagli operatori forestali, in un modello di efficacia ed efficienza, affidati a una gestione mista del pubblico e del privato sociale. Così come avvenuto per la Riserva dello Zingaro, dove a fronte di un biglietto di ingresso di pochi euro in un anno circa è stato raccolto oltre 1 milione, il destino di Monte Pellegrino potrebbe decisamente cambiare. La riserva deve divenire facilmente fruibile dai visitatori, che devono potere godere di servizi efficienti in un ambiente sicuro”.
INFO STAMPA Ivan Gabrielli 335-5221178 











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.