13 agosto 2015

MOLISE: FORESTALI, DOPO LA FINE DELLA PROTEZIONE CIVILE SONO LORO I 'GUARDIANI' DEL TERRITORIO. MA FRATTURA LI IGNORA. STESSO DISCORSO PER LA SICILIA!



Molise: Forestali, dopo la fine della Protezione civile sono loro i 'guardiani' del territorio. Ma Frattura li ignora




La vertenza dei 180 lavoratori forestali potrebbe approdare sul tavolo del ministro delle Politiche agricole se il governo regionale non dovesse intervenire. L’annuncio è di Sergio Calce, segretario regionale del sindacato di base, che è pronto a dare battaglia per ottenere ciò che in altre regioni, ha detto, è stato fatto da anni, ossia la stabilizzazione. Lavoratori la cui opera è indispensabile in un territorio come il Molise il cui territorio è estremamente fragile, dunque a costante rischio dissesto idrogeologico.
Una situazione che, nonostante i continui appelli, ad oggi non ha ancora trovato soluzione. Per il sindacato il governo regionale sta dimostrando, anche in questa vertenza, immobilismo e indifferenza.Il prossimo autunno si annuncia dunque caldo. Alle tante vertenze aperte andrà ad aggiungersi anche quella che riguarda i lavoratori forestali.


11 Agosto 2015
http://www.ilgiornaledelmolise.it/2015/08/12/forestali-dopo-la-fine-della-protezione-civile-sono-loro-i-guardiani-del-territorio-ma-frattura-li-ignora/?doing_wp_cron=1439466507.7201399803161621093750










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.