05 agosto 2015

MAB SICILIA: NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO



NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO





Ci teniamo ad informare che il direttivo del Mab Sicilia, per i principi di correttezza, attaccamento al proprio lavoro nel rispetto, tutela e salvaguardia dell'ambiente naturale ci tiene a dissociarsi dagli atteggiamenti criminosi volti a distruggere il patrimonio boschivo in prima persona ed indirettamente ma conseguentemente la reputazione di un'intera categoria di operatori antincendio che da anni hanno lottato e lottano in prima persona per la salvaguardia dei boschi e degli ormai preziosi ambienti naturali rimasti in Sicilia. Ci teniamo a ribadire il nostro sgomento e la nostra costernazione nell'apprendere la notizia dell'arresto di un nostro collega (qualora siano veritiere e vengano accertate dalla magistratura le reali ed incontrovertibili responsabilità) che approfittando di un regolare permesso ottenuto nella giornata di ieri, si sia allontanato al fine di dare alle fiamme una zona boschiva situata all'interno della riserva naturale di Vendicari in provincia di Siracusa.
Certi che la pubblica opinione saprà' discernere i folli ragionamenti di sporadiche "pecore nere" dalla operosa e paziente abnegazione con cui un’intero comparto svolge il suo onestissimo lavoro, vogliamo omettere volutamente il nome del collega implicato nella triste situazione finchè per l'appunto chi di competenza non sia in grado di chiarire in modo inconfutabile le oggettive responsabilità.
Per citare ancora un antico proverbio che dice di "non fare di tutta l'erba un fascio", speriamo che come oggi ormai di consueto accade in Italia che la colpa di qualcuno non ricada sulla testa dei tanti e di non fornire ancora una volta ai "falsi profeti " motivo e spunto di ulteriori diffamazioni verso una categoria ormai da troppi anni bersagliata da attacchi gratuiti e faziosi.

Palermo 4 Agosto 2015
il Direttivo Mab Sicilia

www.mabsicilia.it







 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.