17 agosto 2015

LIPARI NELLA MORSA DEL FUOCO. DOMATI DUE VASTI INCENDI


NEL MESSINESE

Lipari nella morsa del fuoco
Domati due vasti incendi



Ettari di macchia mediterranea in fumo e fiamme che hanno minacciato alcune case. Ferragosto di lavoro per i vigili del fuoco sull'isola, dove è stato necessario anche l'intervento di un canadair.



Lipari nella morsa del fuoco Domati due vasti incendi


LIPARI (MESSINA) - Un vasto incendio sviluppatosi due giorni fa a Lipari, in località Quattropani, è stato domato solo ieri sera dai vigili del fuoco e dalla Forestale. Per spegnere le fiamme, alimentate dal forte vento, è stato necessario anche l'intervento di un Canadair. Il rogo ha distrutto oltre 10 ettari di macchia mediterranea. I carabinieri, che hanno avviato le indagini, ritengono che si tratti di un incendio doloso.
L'incendio di Quattropani segue di 24 ore quello sviluppatosi sul Monte Rosa, in una zona impervia e difficile da raggiungere, prima di propagarsi verso l'abitato. Le fiamme hanno minacciato alcune ville e una discoteca. Anche in questo caso, secondo gli inquirenti, il rogo che poteva distruggere il "polmone" verde che separa il centro di Lipari dalla zona di Canneto sarebbe di origine dolosa.
 
ADVERTISEMENT

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.