Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
DISASTRO SICILIA. FIGUCCIA (FI): COMUNI SENZA RISORSE E FAMIGLIE DEI FORESTALI SENZA SOLDI. GOVERNI RENZI E CROCETTA PRINCIPALI RESPONSABILI
“Mentre sempre meno privilegiati in Sicilia stanno partendo per trascorrere le vacanze in serenità, ci sono tante, troppe categorie di lavoratori, in Primus i forestali, cui i governi nazionale e regionale non riescono a dare risposte, persone e famiglie che non arrivano alla fine del mese. Tanti uomini e donne aspettano i pagamenti di stipendi, cig, o semplici assegni, che non arrivano a causa del continuo rimpallo tra Stato, Inps e Regione.
A questo si aggiunge il ritardo dei trasferimenti dalla Regione ai comuni, che mette a rischio gli stipendi dei dipendenti pubblici e l’erogazione dei servizi ai cittadini”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars.
“In questo quadro di desolante il sindaco di Palermo e presidente di ANCI Sicilia, Leoluca Orlando si limita a fare tardive dichiarazioni, come se l'associazione dei comuni si fosse appena svegliata da un lungo torpore, mentre nei mesi scorsi nulla ha fatto per spronare la Regione a trasferire i fondi – prosegue Figuccia –. Crocetta e Orlando sono due facce della stessa medaglia: in questa inerzia i comuni, a rischio di approvazione di bilancio, temono di dover penalizzare servizi essenziali rivolti ad anziani, disabili e bambini. In questa Sicilia di disuguaglianze non possono pagare sempre gli stessi. Il governo regionale si affretti a fornire risposte”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.