22 agosto 2015

CONFERENZA STAMPA DEL SIFUS IN PREPARAZIONE DELLO SCIOPERO. PUNTO SUGLI STIPENDI



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso



Conferenza del Sifus in preparazione dello sciopero




Forestali. Mercoledi 26 agosto, alle 10.00, presso la segreteria generale Sifus di  via Androne, 73 a Catania, CONFERENZA STAMPA di presentazione delle ragioni dello sciopero generele del 16 settembre.

Inoltre il Sifus sentirà tutte le Aziende e gli Ispettorati siciliani per fare il punto su stipendi ed avviamenti e comunicherà (almeno una grossa per provincia) le iniziative pubbliche in preparazione dello sciopero del 16 settembre sotto l'Assessorato Agricoltura a Palermo. Nel pomeriggio di martedi pubblicheremo il resoconto delle informazioni.
Maurizio Grosso











4 commenti:

  1. ma a chi prendete in giro,le discussioni sono per me già concordati...prendete in giro gli operai ,ci avete fatto fare un estate da ricordare con luce, gas, banca con prestiti,rca auto e se permettete ci dobbiamo anche mangiare.....da maggio che non riceviamo un euro,ma si può andare avanti così,a voi non disturba perché come si dice da noi ...lu sazio non crede a lu digiunu.....se invece usaste un criterio per aiutare veramente l operaio non saremmo a questo punto .cercate di fare i pagamenti perchè delle vostre discussioni non ne possiamo più.se l operaio manca un pagamento chiunque ente ne richiede gli interessi,voi tardate non so perchè.....alla fine il lavoro è stato fatto.......e l operaio non percepisce niente dal vostro ritardo.quindi non prendeteci più in giro perchè abbiamo una dignità e va a finire che anche i sindacati che noi paghiamo andranno a casa...scusate lo sfogo ma era necessario....

    RispondiElimina
  2. Sig. Mormina non è il sindacato che deve fare i pagamenti, al massimo il sindacato può fare azioni di forza per farsi che gli enti preposti finalmente paghino il dovuto.
    Il problema sà qual'è, che il sindacato le azioni di forza li può fare se c'è l'operaio dietro che protesta, e non l'operaio uno, oppure dieci 0 cento .....ma migliaia, invece ci accontentiamo di lamentarci dal computer ...dando la colpa una volta a questo ed una volta a quello, però un serio esame ci coscienza ...mai ...Giusto?
    Si ricordi sig.ra Mormina che il primo a prendere in giro l'operaio è l'operaio stesso.
    Sveglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sig centorbi sono sveglia e so che non è il sindacato a pagare, ma so di certo che è compito del sindacato fare gli interessi dell operaio....se un operaio viene ingaggiato dietro cè un progetto e con un progetto i soldi a coprire le spese ...tutto questo dovè l inganno....l operaio fa il suo lavoro e i pagamenti se li sogna,una volta non era così ogni 28 massimo 29 tu facevi il tuo lavoro e ti veniva contribuito potevi dare anche la tua parola .oggi cosè cambiato?come vede siamo svegli ma i soldi per il viaggio dello sciopero non ci sono ,e allora come si va avanti..si dice che lu saziu nun cridi a lu diunu...è vero dovrebbe mettersi al posto di alcune famiglie,in quanto allo sciopero mio marito e io siamo andati a tutti gli scioperi e ho visto che i giochi erano già stati fatti ....non cè più il rispetto per chi lavora,e l operaio ha sempre più dignità di chi interferisce per lui..e non parlo solo per compiuter,ho messo a conoscenza la situazione alle istituzioni locali ,agli enti provinciali e alla stampa come vede mi sono data da fare per portare a conoscenza la situazione....se lo desidera può rispondere,in fondo ho ereditato un pòda mio zio che da sindacalista è morto ammazzato per la difesa dell operaio.

      Elimina
  3. Sig.ra Mormina una sola domanda ha mai partecipato e lottato con il sifus?
    Voglio solo ricordarle che il sifus altro non è che un sindacato formato da operai forestali che come lei, lottano tutti i santi giorni per la propria dignità lavorativa e di tutto il comparto, se vuole è la benvenuta fra noi ...e poi vedrà la differenza.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.