31 agosto 2015

MADONIE. ARRETRATI CONTRATTUALI 2006-2008 E 2009-2012. AVVISO PER COLORO CHE VORRANNO INTRAPRENDERE LE AZIONI LEGALI CON NOI




Madonie. Arretrati contrattuali 2006-2008 e 2009-2012. Avviso per coloro che vorranno intraprendere le azioni legali con noi


di Michele Mogavero

Abbiamo trovato due bravissime avvocatesse di San Mauro Castelverde, Laura Scialabba e Tania Zito, sono in contatto con la prima. Nelle Madonie ad oggi siamo arrivati a 190 unità, mi dicono però che ancora devono confluire quelli di Caltavuturo e gli autisti di San Mauro, ma ancora non ho ricevuto niente. Vista la grandissima adesione, siamo arrivati ad un accordo del 10% delle somme spettanti senza nessun anticipo, se il numero diminuisce potrebbe aumentare la percentuale per loro (questo lo stò dicendo io, pensare male per trovarsi bene) quindi più siamo e meglio è. 
Abbiamo ottenuto quello che volevamo! 
Incontreremo a breve i legali a Collesano o ad Isnello ed inviteremo i colleghi interessati dei paesi limitrofi. 
Abbiamo contattato altri legali del palermitano, ma per motivi logistici e in qualche caso anche economici, la scelta è caduta sulle professioniste madonite. Gli procurerò tutto quello che può essere utile alla nostra causa, sentenza di Trapani in primis, che ha riconosciuto ad un lavoratore le somme sino al 2012 (altri 60 trapanesi sono in attesa dello stesso ricorso difesi dallo stesso Avvocato).

Riepiloghiamo
1) Dobbiamo verificare se il saldo del 37% del vecchio ccnl 2006-2008 è andato in prescrizione, su questo però abbiamo una speranza che non sia così.

2) Chiedere gli arretrati sino al 2012 ed eventualmente se ci sono le condizioni anche per il 2013 e 2014.


Entro il 10 settembre 2015 occorre:



1) Elenco dei lavoratori (senza firma), indirizzo di residenza, data e luogo di nascita.


2) Copie delle buste paga dal 2006 al 2014, l’ultima di ogni anno.


3) Le tre buste paga degli arretrati contrattuali ed eventuale altro documento che dimostri il pagamento;

4) Copia di documento identità e codice fiscale.

Il tutto in una busta o in un plastichino. Per il distretto 8 consegnare al più presto la documentazione tramite gli Oti responsabili.


Tutte le altre spiegazioni verranno date dalle avvocatesse nell’incontro che organizzeremo.

N.B.
Per accellerare l'iter, nell'immediato ci serve subito l'elenco, anche tramite whatsapp, sms, e-mail, facebook ecc.

A presto...


Le postazioni che stanno aderendo:



Isnello. (34);
Scillato, Cava. (22);
Cefalù. (30);
Castelbuono (9)
Collesano (16);
Petralia Sottana (25)
San Mauro (26)
Sclafani Bagni (28)











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.