Regione: Pagliaro (Cgil), basta galleggiare, si eviti lo scaricabarile e ci sia un’assunzione di responsabilità per fare fronte a una situazione sempre più difficile
Palermo, 7 luglio- “Di fronte a una situazione economico- finanziaria che si conferma grave la politica sceglie immancabilmente di agire sugli effetti e non sulla cause, cosa che non farà che peggiorare lo stato delle cose”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro, secondo il quale “l’utilizzo dei fondi per lo sviluppo, autorizzato dal governo nazionale, per tappare le falle della spesa corrente e la mancata qualificazione della spesa con le riforme da parte del governo Crocetta sono due facce della stessa medaglia, quella che non farà che aggravare la situazione”. Pagliaro aggiunge che “galleggiando sui problemi a spese dei lavoratori e dei cittadini non si va da nessuna parte. Si continua a rincorrere le emergenze- sottolinea - senza però affiancare a questo nessun cambiamento di rotta, col rischio sempre incombente di andare oltre il punto di rottura”. Dice il segretario della Cgil: “Si eviti lo scaricabarile e ci sia una piena assunzione di responsabilità da parte di tutti gli attori in campo e lo si faccia subito perché il fattore tempo non è neutro, più tempo passa e più la situazione si aggrava”.
07 Luglio 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.