Breve resoconto sull'incontro di ieri con l'Assessorato Territorio e dell'Ambiente Comando del Corpo Forestale
Nella mattinata del 27 luglio 2015 il Mab Siciia con una delegazione di lavoratori si è recata al Comando del Corpo Forestale di via Ugo La Malfa a Palermo per andare a vigilare e sollecitare l'iter burocratico per la tanta discussa questione del reintegro del 20% dei lavoratori dell'antincendio esclusi, si è dato seguito all'incontro con il Responsabile Ing. Salvatore Bonsangue e il Capo dell'Ispettorato ripartimentale delle foreste di Palermo Dott. Vincenzo Pandolfo dove con molta cortesia e chiarezza ci hanno delucidato i vari passaggi che stanno seguendo affinchè avvenga il reintegro del 20%, nello stesso istante dell'incontro ci hanno dato garanzie che il Comandante del Corpo Forestale della Regione Sicilia Dott. Gaetano Gullo era impegnato a redigere le carte da comunicare alle varie istituzioni per dare seguito prima possibile agli avviamenti.
Viste le molteplici perplessità manifestate dai lavoratori presenti e dagli stessi con molta insistenza abbiamo fatto si di farli impegnare e garantire affinchè i tempi siano più brevi possibili e non come di consueto senza una scadenza.
Si ringraziano tutti i Dirigenti che si stanno attivando affinchè torni la serenità e la pace nelle famiglie, e che si dia un seguito di dialogo con le istituzioni per dare un futuro alla FORESTALE TUTTA.
Nella giornata di domani (oggi per chi legge) torneremo a vigilare affinche tutto procede come oggi assicurato
Palermo, li 27 luglio 2015
Il Coordinatore Regionale Mab Sicilia
Piero Margiotta
www.mabsicilia.it
Alle prossime elezioni l'onorevole Figuccia. Si puo candidare tranquillamente come governatore della Sicilia, i voti dei 22000 forestali che poi minimo sono moltiplicati per tre, significa 66000 voti saranno tutti per lei. Signor Figuccia noi tutti forestali siamo con lei, come lei e stato con noi l'aspettiamo futuro Governatore. Giardina Fernando
RispondiEliminaCarissimo onorevole Figuccia, nel mio paese si dice" chi ti da il pane chiamalo padre", quindi ben venga la sua candidatura, con noi forestali ha avuto un serio confronto, lo visto impegntissimo a risolvere la questione del 20% dell'antincendio, martedì 21/07/2015 è stato la con noi fino a tarda sera per sapere se questa circolare veniva firmata. Ora le chiedo un'ultimo sforzo ci aiuti a farla diventare operativa perché allo stato attuale i vari dirigenti stanno facendo uno scarica barile impressionante. Lei stesso ci aveva detto che doveva essere operativa in 48 ore ma di ore ne sono passate oramai più di 48 e ancora non si sa niente. Da vero amico le Auguro di fare una buona carriera in politica, ma nel frattempo non si dimentichi di noi forestali. Cordiali saluti
RispondiEliminaBilleci Lorenzo