08 luglio 2015

IERI INCONTRO TRA IL SEGRETARIO REGIONALE AGGIUNTO DEL SIFUS GIUSEPPE FIORE E L'ARCH. BONANNO DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE



Dalla pagina facebook
Sifus Confael


IMPORTANTE!! IMPORTANTE!!


Oggi 7 Luglio 2015 alle ore 15.00 il segretario regionale aggiunto del Sifus Giuseppe Fiore ha incontrato L'Arch. Bonanno dirigente generale del Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale.
Premesso che le attuali risorse finanziaria dell'Azienda sono:
- 17 milioni per le giornate in corso (appostati dall'ultima finanziaria)
- residui dei fondi PAC 2014 (non uniformi in tutte le provincie)
- 4,5 milioni del bilancio provvisorio
- 25 milioni legati alla trattativa STATO - REGIONE
- 100 milioni legati alla progettazione su fondi extra regionali
Considerato che l'Azienda (per le giornate svolte) ha azzerato in quasi tutte le provincie le risorse disponibili (17 milioni+ residui fondi PAC+4,5milioni ) e non avendo avuto l'assegnazione dei 25 milioni sopra elencati, è stata costretta a sospendere i lavoratori 101 isti e 151 isti (ad oggi in quasi tutte le provincie). Ci è stato riferito che se non si sboccheranno dette risorse, al superamento del quinto giorno di sospensione l'Azienda sarà costretta a licenziare tutti. Inoltre siamo stati informati che l'Azienda con l'Ass. Baccei (Assessore al Bilancio) ha riscontrato problemi per l'accesso ai fondi extra regionali specificati in Finanziaria, per recuperare 100 milioni che serviranno all'assunzione dei 78 isti e al completamento delle giornate per tutti i 3 contingenti. Tenuto conto delle risorse sopra descritte (meno i 100 milioni) si potranno garantire in linea di massima solo 51 giornate per i 151 isti e per i 101 isti. I 78 isti non avranno la possibilità di fare nemmeno una giornata lavorativa.
La prossima settimana incontreremo la Dott.ssa Rosaria Barresi, nuovo Assessore all'Agricoltura e Foreste e poi chiameremo i lavoratori alla lotta per la sopravvivenza. 

Giuseppe Fiore








1 commento:

  1. I 78 isti non avranno la possibilità di fare nemmeno una giornata lavorativa. E CIO' SIGNIFICA CHE NON SOLO E' 1 COSA MOLTO SBAGLIATA,IN QUANTO ABBIAMO TUTTI DIRITTO A VIVERE,MA VA A RIPROVA CHE I NOSTRI GOVERNANTI E TUTTI (DEVONO NECESSARIAMENTE E QUASI OBBLIGATORIAMENTE STRADIMEZZARSI LO STIPENDIO),COSI FACENDO DICO ALMENO ANCHE I LORO FAMILIARI UTILIZZANO X DIRE NON UN TELEFONINO DI GRANDI CIFRE,MA UN TELEFONINO DI 300 LIRE CHE SERVE X CHIAMARE E RICEVERE STOP.toto gebbia 78 sta

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.