29 luglio 2015

I REGIONALI COSTANO PIÙ DI 2 MILIARDI. 275 MILIONI PER PAGARE LA MANODOPERA DEI LAVORI IN ECONOMIA AFFIDATI AI FORESTALI STAGIONALI (24.035 UNITÀ NEL 2014)




I regionali costano più di 2 miliardi

di Liliana Rosano


938,5 mln il personale interno ed esternalizzato, 608 mln i pensionati, 275 mln i forestali e 272 i dipendenti partecipate. Corte dei Conti: “Modellare dirigenti e dipendenti al fabbisogno professionale”




La Corte dei Conti ha analizzato nel dettaglio nella Relazione al Rendiconto 2014 della Regione Siciliana le spese destinate al pagamento di stipendi. E così ha messo in evidenza come la Regione non solo paga gli stipendi di 17.325 dipendenti interni, ma anche di 2.603 soggetti cui sono stati esternalizzati dei servizi o anche personale “ad altro titolo utilizzato” per un totale di 938,5 milioni di euro. Poi ci sono i 608 milioni ai 16.072 pensionati, i 275 milioni per pagare la manodopera dei lavori in economia affidati ai c.d. forestali stagionali (24.035 unità nel 2014) e, infine, i 272 milioni per pagare gli stipendi delle 7.327 unità di personale in servizio nelle società partecipate dalla Regione nell’anno 2014.
Ecco perchè si è arrivati a pagare nel 2014 quasi 2 miliardi e cento di stipendi, ovvero ogni siciliano, neonati inclusi, ha uscito 400 euro dalle proprie tasche.
 
29 Luglio 2015
http://www.qds.it/20072-i-regionali-costano-piu-di-2-miliardi.htm
 




Nota
Siamo una grandissima risorsa per l'ambiente e per il territorio, ma alla politica non gliene ne frega un tubo








1 commento:

  1. Ma il 20% dell'incendio rimasto fuori quando lo mandate a lavorare il15 ottobre!!!! ma 3 moschettieri che ci dovrebbero rappresentare dove sono! dobbiamo chiedere a chi la visto, vi ricordo che siete pagati da noi per rappresentarci e profumatamente.Speriamo che non state creando un'antincendio di SERIA A e antincendio di SERIE B perché con voi di SINISTRA PARASSITI PAPPONI tutto e possibile purché danneggiarcI. CGIL. CISL. UILA.sveglia alzatevi il culo dalla poltrona o ce l' avete attaccato anche voi alla poltrona come questi politici che non vogliono lasciare la poltrona SVEGLIA SVEGLIA.che siete pagati profumatamente per rappresentarci e non a stare in ufficio al fresco. Giardina Fernando

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.