21 luglio 2015

FORESTALI. L’UGL PRESENTA ESPOSTO CONTRO GOVERNO INADEGUATO. ANCHE UGL IN PIAZZA PER PROTESTARE SU TAGLI


FORESTALI. L’UGL PRESENTA ESPOSTO CONTRO GOVERNO INADEGUATO. ANCHE UGL IN PIAZZA PER PROTESTARE SU TAGLI

 


"L'Ugl agricoli e forestali partecipa alla manifestazione di protesta di questa mattina a Palermo". A dichiararlo Franco Arena (nella foto in alto), Segretario regionale Ugl Agricoli, Forestali e Pesca.
"Siamo stanchi - continua il sindacalista - di un Governo regionale inadeguato  che ha prodotto solo ritardi, tagli indiscriminati ed emergenza occupazionale".
"Siamo in piazza a protestare - continua Arena - per chiedere il reintegro al lavoro dei settantottisti, e quindi, la pubblicazione della circolare che annulla il taglio del 20 per cento del contingente e l'aumento delle giornate di lavoro per i centunisti e per i centocinquantunisti".
"L'Ugl -  spiega  il segretario regionale dell’Ugl Agricoli e Forestali - ha depositato per il secondo anno consecutivo un esposto alla Procura della Repubblica sui danni provocati al territorio siciliano e all'ambiente, anche in termine di dissesto idrogeologico e sui rischi per la popolazione a causa dei ritardi nell'avvio della stagione antincendio".
“L’Ugl da mesi contrasta -  aggiunge Giuseppe Messina (nella foto in basso), Responsabile regionale dell’Ugl Sicilia,   l’azione di governo tesa a massacrare il servizio antincendio, a ridurre indiscriminatamente  i livelli occupazionali per mero calcolo matematico,  lasciando allo sbando il delicato equilibrio dell’eco sistema e del territorio siciliano”.
“Noi dell’Ugl  - conclude  Messina - abbiamo contestato coerentemente il governo Crocetta sulle riforme del settore forestale assunte in questi 30 mesi, a differenza di altri che prima andavano a braccetto e oggi scendono in piazza”.
21 Luglio 2015
http://uglsicilianotizie.blogspot.it/2015/07/forestali-lugl-presenta-esposto-contro.html?m=1








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.