07 luglio 2015

CONSORZI DI BONIFICA CAMPAGNA IRRIGUA 2015. L'ASSESSORE DELL'AGRICOLTURA SARA BARRESI: “L’IMMEDIATO PAGAMENTO DELLA PRIMA SEMESTRALITÀ GARANTISCE LA CONTINUITÀ NELL’EROGAZIONE DELL’ACQUA PER LE AZIENDE AGRICOLE ED IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AI LAVORATORI DEI CONSORZI”


Ricevo e pubblico
dalla Dott.ssa Maria Giambruno
Relazioni esterne e comunicazione
Assessore Regionale Agricoltura




CONSORZI DI BONIFICA 
CAMPAGNA IRRIGUA 2015


L'Assessore dell'Agricoltura Sara Barresi: 
“L’immediato pagamento della prima semestralità garantisce la continuità nell’erogazione dell’acqua per le aziende agricole ed il pagamento degli stipendi ai lavoratori dei Consorzi”




Palermo 7 luglio 2015 – L’Assessore Regionale dell’Agricoltura Sara Barresi questa mattina, con un proprio atto di indirizzo, ha dato disposizioni al Dirigente Generale delle Risorse Rurali di attivare con urgenza il pagamento delle somme dovute ai Consorzi di Bonifica per la prima semestralità 2015, anche in carenza della presentazione dei bilanci di previsione.
Tale provvedimento è stato determinato dalla necessità di garantire il regolare svolgimento della campagna irrigua 2015 anche attraverso il pagamento degli stipendi al personale che in questi giorni hanno annunciato azioni di protesta a causa dei ritardi nei trasferimenti delle somme dovute dalla Regione.

“L’atto di indirizzo appena emanato – dichiara l’Assessore dell’Agricoltura Sara Barresi -  è volto a garantire le produzioni agricole che, in assenza d’acqua, rischierebbero di essere seriamente compromesse. Questo, con conseguenze sia per quanto attiene l’aspetto economico delle aziende agricole, sia per le possibili ripercussioni di ordine pubblico. L’approvazione della legge di stabilità a fine aprile – continua l’Assessore Barresi – e la riorganizzazione dei Dipartimenti dell’Assessorato prevista dalla legge, hanno inciso, peraltro, nel ritardo dei trasferimenti delle risorse, compromettendo la regolare corresponsione degli stipendi del personale che opera all’interno dei Consorzi. Intendo rassicurare questi lavoratori – conclude la Barresi – circa il pagamento dei loro stipendi ed invitarli a lavorare con l’impegno che ha sempre contraddistinto la loro attività”.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.