25 luglio 2015

CON UNA LETTERA INVIATA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE E AGLI ASSESSORI AGRICOLTURA, ECONOMIA E TERRITORIO, FLAI, FAI E UILA DELLA SICILIA PREANNUNCIANO INIZIATIVE DI LOTTA A SOSTEGNO DELLA VERTENZA DEL SETTORE FORESTALE



Forestali siciliani: FLAI FAI UILA annunciano iniziative a sostegno della vertenza 




I sindacati scrivono a Crocetta: “Agli esiti dell’incontro di venerdì 24 luglio è subordinata la scelta del luogo e della data della mobilitazione generale della categoria”

FLAI CGIL CATANIA FORESTALI SICILIA

Con una lettera inviata Al Presidente della regione e agli Assessori Agricoltura, Economia e Territorio, FLAI, FAI e UILA della Sicilia preannunciano iniziative di lotta a sostegno della vertenza del settore forestale.

In particolare, si legge nella missiva, “Facendo seguito alle allarmanti comunicazioni ricevute ieri, nel corso dell’incontro presso la Presidenza della Regione, in merito alla situazione dei finanziamenti delle attività del settore ed in particolar modo sulla manutenzione e sui tempi previsti, pur prendendo atto della disponibilità al confronto, le Scriventi segreterie regionali con la presente ritengono doveroso ricordare che, tenuto conto del quadro allarmante sopra descritto, agli esiti dell’incontro - già in programma per venerdì 24 p.v. - è subordinata la scelta del luogo e della data della mobilitazione generale della categoria, come preannunciato ieri dopo la riunione, risultando inaccettabile l’idea che parte dei lavoratori possano lavorare in misura ridotta a quanto indicato dalla legge, o peggio ancora non effettuare alcuna giornata .

In riferimento, invece agli effetti della delibera approvata ieri sera dalla Giunta di Governo, per l’avviamento del restante 20% degli addetti antincendio, con la presente si chiede di darne immediata esecutività preannunciando che in presenza di eventuali ritardi o remore, per il giorno stesso di venerdì 24 p.v. procederemo ad organizzare una presenza di questi lavoratori innanzi l’Assessorato.”




Dal sito Flai Cgil Catania
http://nuke.flaicgilcatania.it/IniziativeFLAIFAIUILAperforestali/tabid/926/Default.aspx












3 commenti:

  1. Sappiate che noi forestali che con questo lovoro non e VIVERE ma SOPRAVVIVERE. E credo che anche noi FORESTALI dopo tantissimi anni di servizio abbiamo il diritto di lavorare e di VIVERE non di SOPRAVVIVERE.Ci dovete rappresentare dovete fare i SINDACATI non i voleri della politica perché noi vi paghiamo e anche profumatamente se si deve manifestare si deve fare una volta per tutte, noo farci fare di tanto in tanto una GITA a Palermo, ci portate la ci lasciate sotto l'A.R.S a guardare tutto il giorno il Palazzo ci mangiamo un panino con la mortadella e poi a casa senza sapere nulla senza mai risolvere un problema. Basta con questi scioperi finti tanto per TAMPONARE, per poi l'anno prossimo ritrovaci con lo stesso problema. Ci siamo stancata vogliamo la STABILIZZAZIONE solo OTI e151sti ci dovete rappresentare e fare uno sciopero vero perché invece di andare avanti ormai si manifesta per ottenere quello che gia abbiamo, e raggiunto dopo piu di 25 anni di sacrifici, ci avete fatto tornare indietro piu di Indietro ormai si manifesta per quello che gia abbiamo. Basta siamo stanchi di questi PARASSITI PAPPONI POLITICI e di voi SINDACATI di come ci rappresentate cioè in nulla.Chiediamo RIFORMA forestale e STABILITÀ per tutti.Vogliamo vivere anche noi FORESTALI come tutti gli altri esseri della terra.Giardina Fernando

    RispondiElimina
  2. Come al solito i sindacati confederali sono sempre in ritardo con le notizie ciò dimostra il loro scarso interesse per la vicenda del rientro del 20% . Per fortuna dalla riunione de 24 tra i vari assessori e funzionari reggionali si e' arrivati alla conclusione di avviare le procedure di urgenza per l'immissione al lavoro già da lunedì 27 . Come già ricordato altre volte speriamo che non ci siano altri intoppi . Io auguro un buon rientro a tutti gli aib . Un saluto a tutti i colleghi Salvatore da Pietraperzia (en).

    RispondiElimina
  3. SI STA PENSANDO DI FAR RIENTRARE IL 20% DEI LAVORATORI AIB,IO COME TANTI SIAMO D'ACCORDO,MA PER IL RESTO CIOE' I 101isti e per i 78isti,COSA FACCIAMO CI VOGLIAMO PENSARE CARISSIMI SINDACATI IN UN MODO VERAMENTE SERIO;RIDANDO DIGNITA' A TUTTI QUESTI PADRI DI FAMIGLIA E NON SOLO LA DIGNITA' MA LA TRANQUILLITA' DI UN SERENO VIVERE...Santo Canonico

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.