21 giugno 2015

SIAMO IN MANO A CHI? QUELLO CHE SUCCEDE NEL PRECARIATO FORESTALE È VERAMENTE ASSURDO! COLLEGHI SVEGLIAMOCI!


Siamo in mano a chi? Quello che succede nel precariato forestale è veramente assurdo! Colleghi svegliamoci! 





A Palermo e a quanto pare anche Agrigento e Trapani, per colpa di un vincolo burocratico gli Aib della fascia 101 non si sono potuti presentare alle richieste emanate dall'Azienda Foreste. Mentre nelle altre province come Caltanissetta, Enna e Ragusa, i suddetti lavoratori, per come è giusto che sia, non hanno avuto nessuna difficoltà. Nel nisseno addirittura ci sono lavoratori che ad oggi hanno raggiunto tra le 50 e le 70 giornate lavorative e adesso si sospenderanno per essere avviati nell'antincendio. La domanda nasce spontanea: a 101giornate saranno licenziati o sforeranno la fascia occupazionale di appartenenza? A questo punto consiglio ai colleghi della provincia di Palermo che vorranno partecipare alle selezioni dell'Azienda di questi giorni, di presentarsi per le richieste e se è il caso di contattare anche qualche studio legale. 
La graduatoria è unica!
Ma è possibile che per farsi riconoscere un sacrosanto diritto ci si deve rivolgere sempre e comunque ad un Avvocato? Perchè nei lavoratori forestali la legge non è mai uguale per tutti?
Siamo in mano a chi? Quello che succede nel precariato forestale è veramente assurdo!









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.