29 giugno 2015

MESSINA, RETROMARSH DEI FORESTALI: PARTONO LE PROCEDURE D’AVVIAMENTO. MA I SINDACATI RESTANO SUL PIEDE DI GUERRA


Messina, retromarsh dei forestali: partono le procedure d’avviamento

I sindacati restano sul piede di guerra: “manteniamo lo stato d’agitazione dei lavoratori”




operai forestaliSono partite questa mattina le procedure per l’avviamento dei lavoratori forestali del servizio antincendio, così come chiesto dai sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil lo scorso venerdì. Nei prossimi giorni, negli uffici di collocamento della provincia, i lavoratori interessati potranno firmare per l’inizio dell’attività di lavoro stagionale.
Incredibilmente, però – affermano i segretari provinciali Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlandosi partirà il 7 luglio, quasi un mese dopo la data prevista dalla legge. Uno slittamento che, a nostro avviso, serve alla Regione per risparmiare sui lavoratori. Piuttosto che tagliare sugli sprechi della politica si continua a penalizzare la sicurezza del territorio e dei lavoratori”.
La manifestazione prevista per domani mattina, presso la sede dell’Ispettorato Forestale di Messina, quindi, è stata sospesa. Rimane, però, lo stato di agitazione dei lavoratori e dei sindacati per il taglio deciso in Finanziaria regionale che comporterà la chiusura di circa 20 squadre, di alcuni punti vedetta, degli autisti e la riduzione dell’orario di intervento da 18 a 12 ore.
Tagli che – aggiungono – comporteranno grandissimi problemi in termini di sicurezza per i lavoratori ma anche per il territorio e le comunità messinesi e siciliane”.
A tal proposito, viene confermata invece la manifestazione regionale dei forestali siciliani programmata a Palermo – dalle segreterie regionali di Fai, Flai e Uila – per il prossimo 1 luglio alle ore 11.30 sotto la sede della Presidente della Regione Sicilia.

29 Giugno 2015
  Stretto Web



Nota
Gli avviamenti sono previsti per il 2 luglio e già sono stati decurtati il 20% dei lavoratori aib, che adesso transiteranno nell'Azienda










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.