06 giugno 2015

L'ENTE PARCO DELLE MADONIE SOSTIENE GLI EVENTI SPORTIVI ED ECO COMPATIBILI DEL TERRITORIO


L'Ente Parco delle Madonie sostiene gli eventi sportivi ed eco compatibili del territorio



Il Parco delle Madonie sostiene ed assiste manifestazioni sportive del territorio ed eco compatibili, promuovendo al contempo la storia, cultura e natura dell'area parco con appositi stands informativi a beneficio degli appassionati e visitatori che nel corso del week end visiteranno questi eventi, dal 4 al 7 giugno.
Da giovedi a sabato a Bompietro si svolgeranno Le Madoniadi; da venerdi a domenica a Cefalù si svolgerà La Regata Velica dei Borghi; domenica a Polizzi Generosa si svolgerà l'Ecomaratona.

«Tra i principali compiti dell'ente parco - spiega il presidente Angelo Pizzuto - c'e' quello di promuovere l'armonizzazione tra sport e natura, e questo week end è un importante esempio di come queste attività possano promuovere lo sport e la mobilita' per sportivi di tutte le età, promuovendo al contempo l'intera area parco e le sue peculiarita' e bellezze. Queste tre grandi manifestazioni, Reagat di Cefalù, Madoniadi ed Ecomaratona, non sono che l'inizio di tante iniziative che si stanno organizzando per l'estate e che prevedono tante attività, dalla mountain bike ai raduni di auto e moto classiche, ad altre iniziative a cavallo, in bici ed a piedi, che saranno promosse dall'ente parco in collaborazione con il Parco Avventura e le tante associazioni del territorio».



05 Giugno 2015
http://www.ilcaleidoscopio.info/Notizie_l_ente_parco_delle_madonie_sostiene_eventi_sportivi_ed_eco_compatibili_territorio?idNews=3d4dc510-9074-4f64-9184-f1340cac250a












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.