18 giugno 2015

INCENDIO AD ERICE, M5S: A RISCHIO TUTTI I NOSTRI BOSCHI. OGNI ANNO LA STESSA STORIA, LE CAMPAGNE ANTINCENDIO SEMPRE PIÙ IN RITARDO. PRESENTATA UN'INTERROGAZIONE



Incendio ad Erice, M5S: “A rischio tutti i nostri boschi. Ogni anno la stessa storia, le campagne antincendio sempre più in ritardo”




????????????????????????????????????


La deputata Cinquestelle Valentina Palmeri interroga il governo regionale: “Urgono controlli, bisogna evitare altre devastazioni. A quante aree boschive dobbiamo ancora dire addio?”

Un devastante incendio ha distrutto in soli due giorni l’area boschiva di Erice. “Ed ogni anno è sempre la solita storia – afferma la deputata M5S Valentina Palmeri che ha già presentato un’interrogazione al governo regionale – la prevenzione viene dimenticata, la campagna antincendi nemmeno menzionata, e nel frattempo i nostri boschi e le nostre riserve vanno a fuoco”. “Non bisogna essere dei geni per capire quanto sia importante – aggiunge Palmeri – mettere in sicurezza le aree boschive, ovviamente prima che arrivino i mesi estivi”. Ed ecco perpetrarsi l’ennesimo scempio, pochi giorni fa, infatti, il rogo ad Erice ha distrutto gran parte della macchia mediterranea e alberi ad alto fusto nonché uliveti, vigneti e campi di grano. L’incendio ha causato incalcolabili danni all’ecosistema e ad alcune proprietà private. La deputata Cinquestelle chiede anche di verificare che il comune di Erice abbia emesso o abbia fatto rispettare le ordinanze per la pulizia dei terreni privati, “perché, se è vero che l’inadempienza è probabilmente soprattutto regionale, la responsabilità e l’attenzione sono a carico di tutti noi e delle diverse istituzioni“. “Prima di piangere altre devastazioni, – conclude la parlamentare M5S – questo governo provveda urgentemente ad avviare i controlli e mettere in sicurezza tutte le aree boschive siciliane, non possiamo permetterci altri episodi del genere”.

17 Giugno 2015
sicilia5stelle








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.