REGIONE
Forestali, Pip e pensionamenti:
così Baccei cambia la Finanziaria
di Stefania Giuffrè
Escluso dal bacino degli ex Pip di Emergenza Palermo chi ha
raggiunto i requisiti per andare in pensione. Modifiche alla
Finanziaria. Più tempo per i dipendenti che vogliono lasciare il lavoro,
ma slitta il Tfr
PALERMO. Le correzioni sono nero su bianco. Dagli uffici del Bilancio sono state trasmesse a tutti gli assessorati. Piccoli ritocchi alla Finanziaria, firmati dall’assessore all’Economia Alessandro Baccei a poco più di un mese dalla sua approvazione. Ritocchi che in parte sono stati «dettati» da Roma, in parte nascono dalla consapevolezza di dovere aggiustare il tiro anche su un paio di disposizione per le quali non c’è copertura finanziaria.
L’organico del corpo forestale sarà ogni anno ridotto di un numero pari a quello dei prepensionamenti dell’anno precedente. La Finanziaria approvata a maggio prevede invece un blocco progressivo: per i primi due anni (2016-2017) pari a tutti i pensionamenti, dal 2018 al 2020 invece pari al 50 per cento dei pensionamenti. Viene proposto un ulteriore limite alle assunzioni, previste in Finanziaria per una quota pari 10 per cento dei prepensionamenti. Il termine per presentare domanda di prepensionamento slitta di due mesi.
20 Giugno 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.