25 giugno 2015

CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO 2015 ANCORA FERMA. CONTINUA LA PROTESTA NELLE MADONIE: QUESTA MATTINA SIT-IN DEI LAVORATORI AIB AL COMUNE DI SAN MAURO CASTELVERDE (PA)



Ricevo e pubblico
da Rosario Daino



Campagna antincendio boschivo 2015 ancora ferma. Continua la protesta nelle Madonie: questa mattina sit-in dei lavoratori aib al Comune di San Mauro Castelverde (Pa)





Il Governo Regionale prende ancora tempo e i lavoratori di San Mauro Castelverde (PA), seguendo l'iniziativa degli altri comuni madoniti, si fanno ricevere dal Sindaco. Il primo cittadino condividendo l'idea dei suoi colleghi, si è rivolto anche lui al Prefetto e agli organi competenti con una missiva.




COMUNE DI SAN MAURO CASTELVERDE
Piazza Municipio n°11, C.A.P. 90010 - tel. 0921674083 – 0921674053 fax 

0921674386
www.comune.sanmaurocastelverde.pa.it

email: comune@comune.sanmaurocastelverde.pa.it – pec: comune.sanmaurocastelverde.pa@pec.it




Alla S.E. Prefetto di Palermo
Via Cavour, 6
90113 Palermo
prefetto.pref_palermo@interno.it


Al Presidente della Regione
Onorevole Rosario Crocetta
Piazza Indipendenza, 21
90129 Palermo
segreteriagabinetto@regione.sicilia.it

All’Assessorato Regionale
del Territorio e dell’Ambiente
Onorevole Maurizio Croce
Via Ugo La Malfa, 169
90146 Palermo
assessore.territorioambiente@regione.sicilia.it

All’Ispettorato Ripartimentale delle
Foreste di Palermo
Via Nicolo’Mineo, 31
90145 Palermo
irfpa.foreste@regione.sicilia.it

All’Assessorato Regionale dell’Agricoltura
dello Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea
Viale Regione Siciliana, 2771
90145 Palermo
assessore.risorseagricole@regione.sicilia.it





Oggetto: Protesta mancato avvio servizio antincendio boschivo forestale.

L’Amministrazione Comunale di San Mauro Castelverde in data odierna è stata investita dal persistente problema del mancato avvio del Servizio Antincendio Boschivo della forestale; in mattinata gli operai forestali hanno pacificamente occupato il comune facendo rilevare il grave stato in cui versano dal punto di vista occupazionale in quanto allo stato attuale non hanno ancora preso servizio e del taglio del 20% dei posti di lavoro a seguito della legga finanziaria per l’anno 2015.
L’Amministrazione Comunale esprime forte preoccupazione per quanto in oggetto sia per i rischi che corre il vasto territorio comunale, composto da aree di “ Parco Madonie, zone S.I.C.  Z.P.S. oltre a boschi naturali e artificiali” che in piena stagione estiva sono esposti a  rischio incendi, sia per la grave crisi socio-economica in cui versano gli operai forestali, le relative famiglie e la comunità in quanto per l’economia di San Mauro Castelverde la forestale è uno dei principali settori  economici.
L’Amministrazione Comunale rimane solidale con gli operai forestali e chiede alle S.V. in indirizzo di attivarsi ognuno per le proprie competenze perché venga risolto nel migliore dei modi il problema di cui in oggetto.
Si rimane in attesa di cenno di riscontro e si coglie l’occasione per porgere distinti Saluti

San Mauro Castelverde, lì 25 Giugno 2015
Il Sindaco
Dott. Giuseppe Minutilla








Ringraziamo di vero cuore l'Amministrazione Comunale di San Mauro e i lavoratori presenti al sit-in


Notizie correlate:






L'unica cosa che ci rimane da fare, è quella di occupare giorno e notte il proprio Comune fino a quando non avremo notizie certe. 
Valutiamola seriamente tutti insieme. Io ci sono!












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.