07 maggio 2015

SOMMATINO (CL). PIANTUMAZIONE DEGLI ALBERI PER DODICI NEONATI. LE QUERCINE SONO STATE FORNITE DALLA GUARDIA FORESTALE CHE NEI GIORNI SCORSI HA FATTO UN SOPRALLUOGO DELLA ZONA PRESCELTA, INDIVIDUANDO LA TIPOLOGIA ARBOREA PIÙ IDONEA



Sommatino (Cl)
 

Stamattina la piantumazione
degli alberi per dodici neonati



Sommatino. Stamattina alle ore 10,30 nel viale Carlo Marx saranno piantumati dodici alberi di quercine, tanto quanti sono stati i nati nel primi cinque mesi del 2015. Una proposta in tal senso era stata avanzata nei mesi scorsi dal vice presidente del consiglio comunale Giuseppe Galante, durante la seduta del 28 gennaio scorso in applicazione della legge 10 del 2013 secondo cui tutti i comuni con popolazione superiore a 15 mila abitanti sono obbligati a piantare un albero per ogni neonato o minore adottato. Il comune di Sommatino conta circa 7.500 abitanti e non ha l'obbligo di adempiere alle disposizioni della legge, ma il consiglio comunale ne ha votato all'unanimità il recepimento.
«Stamattina si istituirà la prima giornata dei nuovi nati. Per questa iniziativa sono state individuate due date: una il 6 maggio in occasione della festa di San Domenico Savio, protettore dei bambini, e l'altra il 21 novembre, per la festa nazionale dell'albero - afferma il vice presidente del consiglio comunale Giuseppe Galante -. La cerimonia prevederà la presenza di bambini e neo genitori. Ringrazio coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa iniziativa. Tengo a precisare che questa proposta è a costo zero per le casse comunali».
Le quercine sono state fornite dalla guardia forestale che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo della zona prescelta, individuando la tipologia arborea più idonea.
Carmelo Sciangula


06 Maggio 2015







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.