L'INCONTRO
Forestali in campo per pulire i siti archeologici a Sortino
di
Federica Puglisi
Incontro per fare il punto dopo il sì alla Finanziaria regionale. L’«antincendio» da giugno a ottobre
SORTINO. L'avvio del servizio antincendio dal mese di giugno fino ad ottobre, ma anche l'impiego dei lavoratori in altri settori come la pulizia dei siti archeologici e delle aree a verde. Dopo le proteste un momento di confronto sui forestali a Sortino, nella sede del Municipio in viale Mario Giardino per illustrare i contenuti della Finanziaria regionale, che come spiegato durante l'incontro anticipa la riforma del settore, attesa da anni.
Per quanto riguarda l'antincendio, l'avvio al lavoro dovrebbe avvenire intorno al 15 giugno per concludersi il 15 ottobre in modo che resti coperto tutto il periodo estivo, quello maggiormente esposto ai rischi soprattutto nelle zone montane della provincia.
Ma questo comporterà una riduzione del 20 per cento del costo per il servizio antincendio.
Durante l'incontro, poi, sono stati offerti chiarimenti per quanto riguarda l'impiego dei lavoratori forestali in altre mansioni: più volte i rappresentanti delle varie categorie sindacali avevano chiesto garanzie per il lavoro soprattutto in altri settori.
06 Maggio 2015
Come ogni anno la parola "Programmazione" è un vocabolo sconosciuto.
RispondiEliminaIl servizio AIB partirà il 15 giugno:Ma cosa vuol dire? che giorno 1 giugno partiranno le richieste se arriveranno i soldi,che poi bisogna fare le visite mediche nelle varie USL della provincia senza nessuna priorità per le prenotazioni,con il rischio che vengano fatte prenotazioni per il mese di Agosto,i mezzi hanno fatto le revisioni? sono arrivati i finanziamenti per i pezzi di ricambio?e quella piccola bazzecola della riduzione del 20% del personale sicuramente colpirà autisti,vedette,aspi,con il risultato di avere squadre senza autisti,autisti senza squadre, squadre di una o due unità,postazioni scoperte,autobotti ferme.
Tutte bazzecole........o no?
carmelo troina