Finanziaria. Panepinto: grazie a sfruttamento energetico patrimonio boschivo e operai forestali diventeranno risorse produttive
"Una norma che fa diventare il patrimonio boschivo, una risorsa produttiva. Attraverso la creazione di piani energetici e l’utilizzo delle biomasse, infatti, si possono sfruttare 200 mila ettari di bosco e gli operai forestali trovando le risorse per un intero comparto sociale”. Lo dice Giovanni Panepinto deputato regionale del PD a proposito dell’articolo 75 della manovra finanziaria che stabilisce su richiesta dei Patti dei Sindaci un ‘Impegno per l’energia’ che punta allo sfruttamento energetico dei boschi.
“Da anni mi batto in questa direzione: i boschi, così come gli operai
forestali e gli addetti dell'azienda, sono una risorsa per la Sicilia, -
sottolinea Panepinto - è arrivato il momento di passare all’attuazione
di un’idea che può diventare volano di crescita economica per l’intera
regione. A breve - conclude il parlamentare - avrò la responsabilità di
organizzare la conferenza regionale del Partito democratico sul
comparto forestale e sul comporto produttivo, tema che conosco da anni e
rispetto al quale è necessaria il più ampio coinvolgimento delle forze
politiche delle associazioni di categorie, ambientaliste e dei
rappresentanti degli Enti Locali e del Territorio”.
01 Maggio 2015
Notizie correlate:
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.