09 maggio 2015

ACATE, IN CONSIGLIO LA QUESTIONE FORESTALI



Acate, in Consiglio la questione forestali


Acate. Lunedì alle 20 in seduta straordinaria si riunirà il Consiglio. All'odg giorno un solo punto sugli operai forestali richiesto dai consiglieri di Fi Silvia Terranova, Carmelo Di Martino e lo stesso presidente del Consiglio Biagio Licitra. "Forza Italia -dicono - propone l'approvazione di una mozione con la quale si impegna l'amministrazione a farsi carico della problematica, intervenendo presso le sedi istituzionali competenti affinché si possano rispettare le garanzie occupazionali e della durata del contratto, il miglioramento delle aree boschive demaniali del comune di Acate e si possano anche rasserenare tutte quelle famiglie che vivono nella paura della perdita delle garanzie occupazionali.
"Considerato che gli operai forestali possono essere impiegati anche al di fuori delle aree boschive demaniali, per il ripristino dell'assetto idrogeologico, intervenendo per esempio sui solchi di scolo delle acque piovane che sono spesso causa di frane, nel risanamento di aree franose, riducendo i costi e non gravando pesantemente sulle casse comunali, e che per molte famiglie il lavoro forestale è ormai l'unica forma di sostentamento si impegna l'attuale amministrazione a farsi carico della problematica".
L. F.


08 Maggio 2015




Nota
Con tutto quello che ci sarebbe da fare altro che giornate di garanzia, si dovrebbe andare oltre...



Notizia correlata:

Acate (Rg). I consiglieri comunali di Forza Italia Silvia Terranova e Carmelo Di Martino hanno chiesto al Presidente del consiglio, Biagio Licitra, la convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale per affrontare il problema occupazionale dei forestali










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.