30 aprile 2015

ULTIM'ORA. L'ON. BALDO GUCCIARDI CAPOGRUPPO DEL PD: FORESTALI, RIMANE TUTTO INVARIATO COME L'ANNO SCORSO!




Domenico Menadì

Ricevo e volentieri pubblico 
da Mimmo Menadì
Calatafimi Segesta (TP)






Ultim'ora

Forestali, rimane tutto come l'anno scorso!


Il collega e amico Mimmo Menadì ci informa che è stato approvato un emendamento governativo che lascia tutto invariato come l'anno scorso. La notizia è stata data dall'On. Baldo Gucciardi, Capogruppo del PD, che a sua volta ha anche detto di dare la massima diffusione

Quindi:

Niente blocco del turn-over;
Niente riduzione del 20% antincendio;
Niente taglio all'indennità chilometrica.




Nota
Resta il dubbio sulla fuoriuscita del 20% dei lavoratori antincendio. Da premettere che in questi minuti sta prendendo forma che non sarà il limite d'età a farli uscire. Ci sono troppe sentenze al riguardo!
Torneremo con una breve analisi quando avremo il quadro completo, critiche comprese.










6 commenti:

  1. e scusate una volta uscita la graduatoria e cè gente ke da 78 passa a 101 e ki da 101 a 151 e ki a oti cm va a finire visto ke l on Gucciardi dice ke rimane tutto cm l anno scorso GIUSEPPE BADALUCCO

    RispondiElimina
  2. Sign. onor. la prego di non raccontare bugie, perché se rimarrà invariata la riduzione del contingente antincendio è solo ed esclusivamente al fatto che le graduatorie sono già state fatte. e la riforma avrà effetto nel 2016. Oliveri Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Scusate ma la Graduatoria Unica rimane sempre quella del 1995? Se non sarà aggiornata al 31/12/2014 con tutti gli anni lavorativi solo alla Forestale, si può dire che leggi fanno questi Onorevoli del Cavolo quando si riuniscono. Paolo Sciacca

    RispondiElimina
  4. Art. 48.
    Contingenti operai con garanzia occupazionale di 151 e 101 giornate lavorative

    1. Il contingente distrettuale della fascia di garanzia occupazionale di centocinquantuno giornate lavorative è formato dal personale già inserito nella suddetta fascia. Conseguono altresì l'inserimento nella suddetta fascia gli operai già iscritti nella fascia di centouno giornate lavorative, secondo una graduatoria distrettuale che tiene conto dell'anzianità di iscrizione in tale fascia e, a parità di anzianità, della maggiore anzianità di iscrizione negli elenchi anagrafici.
    2. Al completamento del contingente distrettuale, si provvede con gli operai già iscritti nella fascia di garanzia di cinquantuno giornate lavorative, secondo la graduatoria distrettuale formata con gli stessi criteri del comma 1.
    3. L'appartenenza al contingente di cui al comma 1 è incompatibile con l'iscrizione negli elenchi dei coltivatori diretti, coloni e mezzadri e, comunque, di altre categorie di lavoratori autonomi.
    4. Il contingente distrettuale della fascia occupazionale di centouno giornate lavorative è formato dai lavoratori forestali già inseriti nella predetta fascia e, a completamento del contingente, con gli operai iscritti nella fascia di garanzia di cinquantuno giornate lavorative, secondo una graduatoria distrettuale formata con gli stessi criteri del comma 1.
    5. Esauriti gli operai appartenenti alla fascia delle cinquantuno giornate lavorative, si provvede al completamento del contingente con operai fuori fascia e inclusi nella graduatoria unica di cui all'articolo 49.
    Art. 49.
    Graduatoria unica distrettuale

    1. In ogni distretto è istituita, per il completamento del contingente previsto dall'articolo 48, comma 5, una graduatoria unica comprendente tutti i lavoratori che abbiano avuto, successivamente alla data di entrata in vigore della legge regionale 5 giugno 1989, n. 11, o abbiano in corso, alla data di entrata in vigore della presente legge, un rapporto di lavoro a tempo determinato con l'Amministrazione forestale.
    2. Al fine della formazione della graduatoria verranno attribuiti dieci punti per ogni anno di lavoro prestato, in qualsiasi tempo, alle dipendenze dell'Amministrazione forestale, considerando anno di lavoro anche un solo turno nell'arco dell'anno. A parità di punteggio vale il numero di anni di iscrizione negli elenchi anagrafici.
    3. Per essere inclusi nella graduatoria i lavoratori interessati devono produrre apposita istanza agli Uffici di collocamento dove risultano iscritti, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.
    4. Gli Uffici di collocamento provvederanno, nei successivi trenta giorni, ad inoltrare le singole istanze, debitamente istruite, alle competenti Commissioni provinciali per la manodopera agricola che, entro trenta giorni dal ricevimento, formuleranno la graduatoria di cui al comma 1.
    5. Qualora le Commissioni provinciali per la manodopera agricola non adempiano nel termine prescritto, provvederà nei successivi quindici giorni il direttore dell'Ufficio per il lavoro e la massima occupazione.
    4 h · Non mi piace più · 1
    Andrea D'agostino Esattamente! Questo articolo 48 come il 47 sono VIGENTI al MOMENTO NON APPLICATI.VISTO CHE NELLA NORMALE CONTRATTAZIONE I RAPPRESENTANTI DI QUALSIASI SIGLA SINDACALE NON RIESCONO A PROTEGGERE E DIFENDERE I PROPRI ISCRITTI,DEVONO ESSERE GLI STESSI ISCRITTI A CHIEDERE AL PROPRIO SINDACATO CONFEDERALE O AUTONOMO DI DIFENDERLI FACENDO RICORSO LEGALE PER FARE APPLICARE LA LEGGE VIGENTE 16/96 RIVOLGENDOSI AL GIUDICE DEL LAVORO. Andrea D'agostino Messina

    RispondiElimina
  5. DIREI IO A L ON GUCCIARDI VISTO KE VUOLE PORTARE AVANTI QUESTI DISEGNI DI LEGGE E LASCIARE TUTTO COME L ANNO SCORSO PERHE NON FA AGGIORNARE LA GRADUATORIA UNICA VISTO KE NON SI PUO PIU TOGLIERE FARE AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA AL 2014 NON AL 2005? BUON LAVORO GIUSEPPE BADALUCCO (TP)

    RispondiElimina
  6. Scusami MICHELE MOGAVERO HO SBAGLIATO ANNO DOVEVO SCRIVERE 1995 E NO 2005 CIAO BUON LAVORO GIUSEPPE BADALUCCO (TP)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.