16 aprile 2015

FARAONE: «AIUTI ALLA SICILIA PER SANARE I CONTI, MA SENZA RIFORME NON SARÀ PIÙ POSSIBILE»



GOVERNO

Faraone: «Aiuti alla Sicilia per sanare i conti, ma senza riforme non sarà più possibile»

regione, riforme, Davide Faraone, Sicilia, La Regione così




PALERMO. «Il governo nazionale ha dato una mano alla Sicilia per risolvere un’emergenza nei conti. Ma alcune delle misure messe in campo non si potranno ripetere anche l’anno prossimo. Senza le riforme promesse, verrà meno anche l’aiuto dello Stato. E arriverà un momento in cui si dovrà tirare le somme e verificare i risultati, anche con i siciliani»: Davide Faraone, sottosegretario alla Pubblica Istruzione e leader siciliano dei renziani, traccia la road map di medio periodo per l’Isola.

Lo Stato ha garantito trasferimenti e misure contabili che permetteranno di coprire un buco da tre miliardi. Il bilancio ora è in sicurezza, secondo lei?

«È stato importante l’atteggiamento avuto dal governo nazionale e il percorso condiviso fra Delrio e i dirigenti del Pd. Intanto abbiamo tagliato dal bilancio alcune entrate fittizie che negli anni scorsi hanno sostanzialmente portato ad approvare bilanci falsi. Poi è stata data una risposta emergenziale al buco. Ma sono anche state fissate misure che attuano lo Statuto. Da questo momento in avanti la Regione incasserà 290 milioni di Irpef in più e 580 milioni di Iva che imprese e altri enti pagavano allo Stato. Non si tratta di interventi una tantum ma definitivi, chi dice il contrario dice una menzogna».
Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

16 Aprile 2015
http://gds.it/2015/04/16/faraone-aiuti-alla-sicilia-per-sanare-i-conti-ma-senza-riforme-non-sara-piu-possibile_342594/








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.