10 marzo 2015
SE NON CI VOLETE GRATIS ALLORA FATECI LAVORARE. IL DANNO ORMAI È FATTO MA POSSIAMO ANCORA INTERVENIRE, LA PREVENZIONE COSTA MOLTO MA MOLTO MENO DELLA RIPARAZIONE
Se non ci volete gratis allora fateci lavorare. Il Danno ormai è fatto ma possiamo ancora intervenire, la prevenzione costa molto ma molto meno della riparazione
Il dissesto delle strade Madonite (e non solo) negli ultimi giorni si è aggravato, interessando ulteriori zone, con la conseguente impraticabilità in sicurezza delle vie di accesso ai centri abitati. I danni sono ingenti: famiglie evacuate, ponti e strade franati e intransitabili, fiumi esondati, colture e terreni allagati.
I forestali non possono aggiustare le strade, questo è ovvio, ma possono liberarle dai tronchi, rami, fango, sassi ecc. Inoltre possono essere impegnati nelle trazzere e per la stabilità dei letti dei fiumi. Ma tutto questo ci viene negato! Avevamo coinvolto il Presidente del Parco delle Madonie, che si metteva subito a disposizione per sollecitare l'Assessorato di riferimento, avevamo dato in quell'occasione la disponibilità GRATUITAMENTE, ma purtroppo non siamo stati chiamati. Siamo mortificati perchè non ci VOGLIONO nemmo GRATIS e di conseguenza non possiamo renderci utili per la popolazione.
Notizie correlate:
Mogavero: I forestali madoniti in aiuto volontariamente nelle zone di Piano Battaglia e dei vicini Comuni
Gli operai della Forestale in aiuto a Piano Battaglia e nei comuni limitrofi. L’intervento volontario lenirà i disagi dei residenti, causati da frane e smottamenti
I forestali madoniti in aiuto volontariamente nelle zone di Piano Battaglia e dei Comuni limitrofi
Per gli scienziati (per fortuna non sono tutti).
Rai, La7, Mediaset, testate giornalistiche locali, regionali, nazionali, editorialisti, conduttori vari e tutti gli altri incompetenti, ma dove c.... siete? Dormite?
Al posto di sparare "Minkiate", perchè non proponete l'utilizzo dei lavoratori idraulico-forestali? In questo momento siamo gli unici qualificati e specializzati che con provata esperienza e professionalità possiamo scendere in campo. Ma lo sapete che con un zappa di 10 euro possiamo deviare il flusso dell'acqua facendo risparmiare ai cittadini milioni di euro? Ditelo questo, oppure se non credete a noi, informatevi con i Geologi. IGNORANTI!
Adesso la riparazione del danno costa più della prevenzione e voi per aumentare l'odiens continuate a sparare "Minkiate" sui forestali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.