17 marzo 2015

REGIONE: CGIL, MENO DI 15 GIORNI PER APPROVARE LA LEGGE DI STABILITÀ. IL GOVERNO FACCIA PROPOSTE SERIE E CONVINCENTI



Regione: Cgil, meno di 15 giorni per approvare la legge di stabilità. Il governo faccia proposte serie e convincenti



Palermo, 17 marzo- "A conti fatti il Parlamento siciliano avrà meno di 15 giorni di tempo per approvare la legge di stabilità. A fronte di questo e di una discussione che non sarà inevitabilmente serena, la reticenza del governo sulla reale situazione finanziaria e sul buco delle casse regionali e il muro contro muro col sindacato non sono certo una strategia vincente": lo dice  Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia. "Oggi- sottolinea- oltre al default finanziario si rischia che salti in aria l'intero sistema economico sociale della Sicilia. Il governo dia immediatamente segno che intende intervenire sui veri sprechi, senza colpire i più deboli:  quelli delle partecipate, ad esempio e quelli che si annidano nei costi della politica e in quelli per appalti e forniture". Pagliaro rileva che "se il testo approda in Aula il  20 marzo, tra tempi regolamentari e festività pasquali, i giorni a disposizione dell'assemblea si assottiglieranno, come del resto previsto. Per questo il governo deve mettere in campo proposte serie e credibili che possano ottenere il più ampio consenso".

17 Marzo 2015
http://www.cgilsicilia.it/notizie/post/regione-cgil-meno-di-15-giorni-per-approvare-la-legge-di-stabilita-il-governo-faccia-proposte-serie-e-convincenti






Nota
I forestali non potranno mai accettare i tagli contenuti nel Disegno di Legge di Stabilità.

No al blocco del turn-over;
No alla fuoriuscita degli Aspi a 50 anni (solo il medico lo deve stabilire, ma perchè solo gli Aspi?);
No alla riduzione del 20% l'anno degli Aspi (ma perchè solo gli Aspi?);
No al reddito isee 60 mila euro ( ma chi lo dice che dal prossimo anno questa soglia potrebbe scendere ulteriormente?);
No al taglio del chilometraggio (è regolamentato dalle leggi e dai Contratti).


Nella società del ventunesimo secolo le 78 e le 101 giornate nel settore pubblico non hanno più senso logico e produttivo. Chiediamo all'unanimità due soli contingenti: 
Oti e 151nisti! 
Finirebbero liti e incomprensioni, e tornerebbe la dignità e il sereno tra i lavoratori.

 


http://forestaliantincendiosicilia.blogspot.it/








 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.