Polizzi Generosa. Una ventina di volontari ripuliscono la cunetta di un tratto di S.S. 643. L’iniziativa per sensibilizzare le Istituzioni a predisporre la manutenzione in tempo utile
Mentre la colonnina di mercurio segna 3°C, un coraggioso gruppo di volontari si è impegnato a ripulire 100 metri di cunetta della Strada Statale 643, alle porte di Polizzi Generosa.
Una ventina di persone, alle dieci di stamattina (15 marzo), si sono date appuntamento al Km 3+100 della S.S. 643 e, munite di arnesi, hanno iniziato a liberare la cunetta dai detriti, continuando l’opera avviata l’altro ieri (venerdì 13 marzo) dagli operai dell’Anas, intervento quest’ultimo, eseguito dal km 2+900 fino al km 3+100, dopo la segnalazione del nostro giornale.
Tra i volontari anche il Sindaco di Castellana Sicula Pino Di Martino che, ci dice, «ho raccolto l’invito nella veste di socio di parte pubblica del Consorzio Turistico e di Sosvima», l’Assessore ai Lavori Pubblici di Castellana Sicula Mario Ventimiglia, oltre ai due candidati sindaco di Polizzi Generosa Pino Lo Verde e Gandolfo Albanese, ed un buon numero di giovani polizzani.
L’iniziativa, lanciata nei giorni scorsi dal Caleidoscopio delle Madonie, denominata “Tutti a liberare la cunetta di un tratto di S.S. 643”, ha lo scopo di sensibilizzare le autorità competenti a programmare degli interventi straordinari di manutenzione delle strade che, non sono costosi, ma che limitano i danni durante i periodi di piogge.
Infatti, in queste ultime settimane, a ridosso del verificarsi di copiose precipitazioni, numerosissimi tratti di strade sono stati interessati da frane e smottamenti, arrecando non pochi disagi a molte comunità imeresi e madonite. Danni e disagi che potrebbero essere limitati con oculati interventi di manutenzione volti a far defluire le acque piovane.
Sul posto anche il Comando dei Carabinieri di Polizzi Generosa.
15 Marzo 2015
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.