20 marzo 2015

OGGI CGIL E UIL IN PIAZZA, CISL E AUTONOMI NO SI SPACCA IL FRONTE SINDACALE NESSUN ACCORDO CON IL GOVERNO SCIOPERO REGIONALI



Domani (oggi per chi legge) Cgil e Uil in piazza, Cisl e Autonomi no
Si spacca il fronte sindacale
Nessun accordo con il governo sciopero regionali


di Manlio Viola

 

Si spacca il fronte sindacale sulla Riforma del pubblico impiego regionale e la finanziaria proposta dal governo Crocetta. solo gli autonomi e la Cisl hanno deciso di revocare lo sciopero proclamato per domani al termine del tavolo di ieri sera mentre Cgil e Uil, proseguono nelle azioni di lotta e confermano lo sciopero generale dei regionali di domani
 

“Nessun accordo è stato raggiunto con il Governo regionale e nessun protocollo d’intesa è stato firmato – dicono Enzo Tango e Luca Crimi della Uil Fpl e Michele Palazzotto e Enzo Abbinanti, della Fp Cgil -. Domani Uil e Cgil, come già stabilito, scenderanno in piazza per scioperare e per difendere i diritti dei dipendenti regionali”.

“E’ necessario trovare – aggiungono - soluzioni concrete per i lavoratori della pubblica amministrazione e l’individuazione di risorse economiche reali per il settore. Chiediamo anche la riforma della Legge 10 del 2000 al fine di riorganizzare la macchina burocratica e consentire una giusta professionalità ai dipendenti”.


“Sino ad oggi abbiamo ascoltato solo proclami e false promesse. – lamentano – Non possiamo rimanere schiacciati dalle contraddizioni interne di questo Governo. Manteniamo, quindi, le iniziative di lotta già programmate ma confermiamo la nostra volontà a portare avanti un confronto utile al fine di tutelare tutti i dipendenti”.


A revocare lo sciopero sono stati, invece, gli autonomi Cobas/Codir che in regione rappresentano, però, la maggioranza degli iscritti. con loro anche la Cisl. “E’ stato firmato un protocollo a fronte del quale la revoca dello sciopero è un atto dovuto – dice a BlogSicilia Luigi Caracausi  segretario generale regionale della Fp Cisl. Si tratta di un documento concreto sul quale lavoreremo. Confermare uno sciopero a fronte di un pre-accordo viola tutte le regole”.
 
 ”Il protocollo che abbiamo firmato – dice a BlogSocilia Dario Matranga del Cobas Codir – rappresenta una apertura da parte del governo a fronte della quale abbiamo scelto di sospendere lo sciopero ma di mantenere lo stato di agitazione. Ci riserviamo ulteriori valutazioni dopo l’avvio dei tavoli e la valutazione sull’esito di queste trattative”

19 Marzo 2015
http://palermo.blogsicilia.it/riforme-e-finanziaria-si-spacca-il-fronte-nessun-accordo-governo-sindacati/290952/




 Protocollo d'intesa firmato il 17 marzo
 
 Cliccare per ingrandire













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.