19 marzo 2015

MOVIMENTO ANTINCENDIO BOSCHIVO: CI PIEGHIAMO, MA NON CI SPEZZIAMO!!




Ricevo e pubblico
dal Mab Sicilia



MOVIMENTO ANTINCENDIO BOSCHIVO
Ci pieghiamo, ma non ci spezziamo!!



In questo breve ma intenso periodo di attività, il M.A.B. ha lavorato intensamente per portare avanti il proprio progetto e sensibilizzare tutti gli interlocutori indistintamente, associati e non, operatori dell’antincendio boschivo ed opinione pubblica, sull’importanza del ruolo dell’antincendio e soprattutto sulla grandezza di questa notevole risorsa umana ed economica che utilizzata adeguatamente contribuirebbe ad un miglioramento della Sicilia tutta in termini di ripresa economica ed ambientale e soprattutto alla lotta contro gli sprechi, poiché riteniamo che il reale spreco sia non utilizzare opportunamente le risorse umane a disposizione della Regione tutta.
In quest’ottica di collaborazione, il M.A.B. non si è fermato nonostante le opinioni contrastanti, le avversità, ma ha proceduto per la sua strada e per il raggiungimento del suo obiettivo: ha incontrato colleghi di tutte le provincie, esponenti della politica siciliana e nazionale, e purtroppo ha dovuto fare i conti col disinteresse generale di questi ultimi, che pensano solo ai tagli di personale, di posti di lavoro, come se questa fosse l’unica azione possibile, non considerando invece che procedendo con tale manovra si andrà allo sfacelo totale dell’economia e del patrimonio storico-culturale dell’isola. E’ con grande rammarico che il M.A.B. prende atto di tutto ciò, ma non si abbatte e non frena l’entusiasmo di portare avanti le proprie idee e lottare per la realizzazione del proprio progetto: è per questo che invito tutti i colleghi, associati e non, a non fermarsi a non abbattersi! La strada è ancora lunga e dura, ma occorre perseverare e crederci soprattutto, e noi crediamo nelle nostre idee sane e pulite e per questo lotteremo ancora con tutti i mezzi e gli strumenti che la legge ci mette a disposizione e che un popolo civile può e deve utilizzare per farsi sentire….Continueremo la nostra lotta sana e pulita nell’ambito della legalità e senza scendere a compromessi…A breve organizzeremo delle manifestazioni di piazza per ribadire in maniera ancor più incisiva l’importanza del ruolo dell’operaio forestale!
www.mabsicilia.it

Bagheria 18.03.2015
Il Presidente
Salvatore Ferrara















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.